“Ogni nucleo familiare cristiano è chiamato ad essere Chiesa domestica”: questo l’invito di Papa Francesco alle famiglie, lanciato dalla finestra dell’appartmento apostolico in occasione dell’Angelus di questa domenica, festa della Sacra Famiglia, nella quale si celebra anche il Giubileo delle famiglie di tutto il mondo. E poi il Papa ha augurato la gioia cristiana a tutte le famiglie: “La vera gioia che si sperimenta nella famiglia non è qualcosa di casuale e fortuito. E’ una gioia frutto dell’armonia profonda tra le persone“
Le parole pronunciate da Papa Francesco prima della recita dell’Angelus.
.
LE PAROLE DI PAPA FRANCESCO DOPO LA RECITA DELL’ANGELUS
Cari fratelli e sorelle,
il mio pensiero va in questo momento ai numerosi migranti cubani che si trovano in difficoltà in Centroamerica, molti dei quali sono vittime del traffico di esseri umani. Invito i Paesi della Regione a rinnovare con generosità tutti gli sforzi necessari per trovare una tempestiva soluzione a questo dramma umanitario. Un caloroso saluto oggi va alle famiglie presenti in piazza. A tutti voi. Grazie per la vostra testimonianza. Il Signore vi accompagni con la sua grazia e vi sostenga nel vostro cammino quotidiano.
Saluto tutti voi, pellegrini giunti da ogni parte del mondo. In particolare i ragazzi della Diocesi di Bergamo che hanno ricevuto la Cresima. Ringrazio anche tutti i ragazzi e bambini che hanno cantato così bene, un canto di Natale per le famiglie. A tutti auguro una buona domenica. Vi ringrazio ancora dei vostri auguri e delle vostre preghiere: per favore continuate a pregare per me. Buon pranzo e arrivederci!
.
IL VIDEO SERVIZIO A CURA DEL CENTRO TELEVISIVO VATICANO
.
.
di Francesco Rossi per la Redazione Papaboys
Ogni giorno una Lode a Maria, 5 novembre 2024. Vergine della Valle, prega per noi O Signore Gesu', che hai…
Sacro Cuore di Gesù insegnaci ad Amare come Tu ami! Preghiera del mattino, 5 Novembre 2024. PREGHIERA DEL MATTINO Signore,…
La potente orazione a San Giuseppe dormiente Anche Papa Francesco è molto devoto a San Giuseppe dormiente... Il Santo Padre…
Ogni Giorno Una Lode a Maria, 4 novembre 2024. Madonnina del Grappa, prega per noi Tu, o Madre dolce e…
Oggi la Chiesa ricorda San Carlo Borromeo: vescovo Carlo Borromeo, universalmente noto come San Carlo, è stato un cardinale e…
Oggi ricordiamo la figura di Beata Teresa Manganiello Teresa Manganiello è stata una terziaria francescana e considerata un personaggio chiave…