Gesù ci ricorda che il vero significato del nostro esistere terreno, sta nell’incontro con Lui, nell’eternità. Queste le parole centrali di Papa Francesco prima della recita della preghiera mariana. Gesù ci ricorda anche che la storia umana con le sue sofferenze e le sue gioie deve essere vista nell’orizzonte dell’incontro definitivo con Lui, incontro che illumina tutti i giorni della nostra vita.
Ecco le parole di Papa Francesco prima della recita dell’Angelus:
.
.
Con queste parole, ci vuol far capire che, oltre alla fame fisica l’uomo porta in sé un’altra fame, tutti noi, più importante, che non può essere saziata con un cibo ordinario. Si tratta di fame di vita, di fame di eternità che Lui solo può appagare, in quanto è «il pane della vita» (v.35). Gesù non elimina la preoccupazione e la ricerca del cibo quotidiano e di tutto ciò che può rendere la vita più progredita. Gesù ci ricorda che il vero significato del nostro esistere terreno sta nell’eternità, (…)
.
I saluti di Papa Francesco dopo la recita dell’Angelus
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…