‘Il male è accovacciato davanti alla nostra porta, guai a noi se lo facciamo entrare! Queste le parole di Papa Francesco che spiegando la liturgia di oggi lancia questo messaggio ai fedeli presenti in piazza San Pietro per la preghiera mariana dell’Angelus.
“Se accogliamo Gesù impareremo ad essere misericordiosi come Lui’. In questo anno della Misericordia – ha esortato Francesco – facciamo si che il Vangelo diventi sempre più carne anche nella nostra vita!”.
Queste le parole pronunciate da Papa Francesco prima della preghiera dell’Angelus
I saluti di Papa Francesco dopo la preghiera dell’Angelus
Cari fratelli e sorelle,
rivolgo un saluto cordiale a voi, fedeli di Roma e pellegrini venuti dall’Italia e da altri Paesi. Saluto le famiglie, le associazioni, i diversi gruppi parrocchiali, in particolare quello di Monzambano, i cresimandi di Bonate Sotto e i giovani di Maleo. In questa prima domenica dell’anno rinnovo a tutti gli auguri di pace e di bene nel Signore. Nei momenti lieti e in quelli tristi, affidiamoci a Lui, nostra speranza! E ricordo anche l’impegno che ci siamo presi a capodanno, Giornata della Pace: “Vinci l’indifferenza e conquista la pace”; con la grazia di Dio, potremo metterlo in pratica.
E ricordo anche il consiglio che vi ho dato tante volte: tutti i giorni leggere, un brano del Vangelo, un passo, per conoscere meglio così e farlo conoscere agli altri. Portare un piccolo Vangelo nella borsa.
Buona domenica e buon pranzo. Non dimenticate, per favore, di pregare per me. Arrivederci.
.
IL VIDEO SERVIZIO a cura del Centro Televisivo Vaticano
.
A cura di Francesco Rossi per la Redazione Papaboys. Livetwitting a cura del canale @CiaoKarol
Un invito alla preghiera e alla pace Nel giorno della solennità del Santo Natale, quando celebriamo la nascita del Principe…
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…