Categorie: Sancta Sedes

Papa Francesco all’Angelus: questo è il grande tempo della misericordia!

CITTA’ DEL VATICANO – Dopo la cerimonia dei Battesimi celebrata questa domenica mattina in Cappella Sistina Papa Francesco come ogni domenica alle ore 12 ha recitato la preghiera mariana dell’Angelus affacciandosi alla finestra dello studio nel Palazzo Apostolico.

Papa Francesco ha ricordato che “l’odierna pagina del Vangelo sottolinea che quando Gesù ebbe ricevuto il Battesimo nel fiume Giordano si aprirono per lui i cieli”, in questa giornata si contempla dunque “l’inizio del grande tempo della misericordia”, perché “Dio ci dà nel Cristo la garanzia di un amore indistruttibile”

“Lasciamoci invadere dell’amore di Dio, questo è il grande tempo della misericordia, non dimenticatelo!”, ha esclamato il Pontefice, proseguendo: “Condividere è il vero modo di amare, Gesù non si dissocia da noi, ci rende figli di Dio Padre”. Ha chiesto Papa Francesco: “Non vi sembra che nel nostro tempo vi sia bisogno di un supplemento di misericordia e di amore? Non vi sembra che ci sia bisogno di un supplemento di carità fraterna?”.

Dopo aver celebrato l’Angelus, Papa Francesco si è rivolto alla folla: “Cari fratelli e sorelle, rivolgo il mio saluto cordiale, in particolare alle famiglie e ai fedeli arrivati da tutta Italia e dagli altri Paesi. Un pensiero speciale vorrei rivolgere alle famiglie che hanno battezzato i propri figli oggi”.

Ultimi articoli

Carlo Acutis e Frassati santi nel Giubileo, lo ha deciso Papa Francesco. Ecco le date

Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…

20 Novembre 2024

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 20 novembre 2024. Maria, Avvocata nostra, prega per noi!

Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…

20 Novembre 2024

Oggi, 20 novembre, festa di Sant’Edmondo: il patrono dei regali. Chiedigli una grazia che hai particolarmente a cuore

Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…

20 Novembre 2024

Inizia oggi, lunedì 18 novembre 2024, la potente novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa

Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…

18 Novembre 2024

Festa di oggi, 18 Novembre: è la Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo (Preghiera)

Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…

18 Novembre 2024

Triduo. Prega la Madonna della Salute (per i prossimi 3 giorni). Affidiamoci a lei da oggi, 18 novembre 2024

Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…

18 Novembre 2024