Categorie: Sancta Sedes

Papa Francesco all’Angelus: questo è il grande tempo della misericordia!

CITTA’ DEL VATICANO – Dopo la cerimonia dei Battesimi celebrata questa domenica mattina in Cappella Sistina Papa Francesco come ogni domenica alle ore 12 ha recitato la preghiera mariana dell’Angelus affacciandosi alla finestra dello studio nel Palazzo Apostolico.

Papa Francesco ha ricordato che “l’odierna pagina del Vangelo sottolinea che quando Gesù ebbe ricevuto il Battesimo nel fiume Giordano si aprirono per lui i cieli”, in questa giornata si contempla dunque “l’inizio del grande tempo della misericordia”, perché “Dio ci dà nel Cristo la garanzia di un amore indistruttibile”

“Lasciamoci invadere dell’amore di Dio, questo è il grande tempo della misericordia, non dimenticatelo!”, ha esclamato il Pontefice, proseguendo: “Condividere è il vero modo di amare, Gesù non si dissocia da noi, ci rende figli di Dio Padre”. Ha chiesto Papa Francesco: “Non vi sembra che nel nostro tempo vi sia bisogno di un supplemento di misericordia e di amore? Non vi sembra che ci sia bisogno di un supplemento di carità fraterna?”.

Dopo aver celebrato l’Angelus, Papa Francesco si è rivolto alla folla: “Cari fratelli e sorelle, rivolgo il mio saluto cordiale, in particolare alle famiglie e ai fedeli arrivati da tutta Italia e dagli altri Paesi. Un pensiero speciale vorrei rivolgere alle famiglie che hanno battezzato i propri figli oggi”.

Ultimi articoli

Preghiera della notte al tuo Angelo Custode. Tu dormi e lui è sempre al tuo fianco e ti protegge (da ogni male)

La preghiera della notte rappresenta un momento di pace e riflessione prima di andare a dormire, in cui ci si…

5 Novembre 2024

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 5 novembre 2024. Vergine della Valle, prega per noi

Ogni giorno una Lode a Maria, 5 novembre 2024. Vergine della Valle, prega per noi O Signore Gesu', che hai…

5 Novembre 2024

Sacro Cuore di Gesù insegnaci ad Amare, come Tu ami! Preghiera del mattino, 5 Novembre 2024

Sacro Cuore di Gesù insegnaci ad Amare come Tu ami! Preghiera del mattino, 5 Novembre 2024. PREGHIERA DEL MATTINO Signore,…

5 Novembre 2024

San Giuseppe dormiente, ti affidiamo tutte le nostre difficoltà. Preghiera della notte tra il 4 e il 5 novembre 2024

La potente orazione a San Giuseppe dormiente Anche Papa Francesco è molto devoto a San Giuseppe dormiente... Il Santo Padre…

4 Novembre 2024

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 4 novembre 2024. Madonnina del Grappa, prega per noi

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 4 novembre 2024. Madonnina del Grappa, prega per noi Tu, o Madre dolce e…

4 Novembre 2024

Il Santo di oggi, 4 Novembre: è la festa di San Carlo Borromeo, Vescovo. Vita e Preghiera

Oggi la Chiesa ricorda San Carlo Borromeo: vescovo Carlo Borromeo, universalmente noto come San Carlo, è stato un cardinale e…

4 Novembre 2024