Categorie: Sancta Sedes

Papa Francesco all’Angelus: questo è il grande tempo della misericordia!

CITTA’ DEL VATICANO – Dopo la cerimonia dei Battesimi celebrata questa domenica mattina in Cappella Sistina Papa Francesco come ogni domenica alle ore 12 ha recitato la preghiera mariana dell’Angelus affacciandosi alla finestra dello studio nel Palazzo Apostolico.

Papa Francesco ha ricordato che “l’odierna pagina del Vangelo sottolinea che quando Gesù ebbe ricevuto il Battesimo nel fiume Giordano si aprirono per lui i cieli”, in questa giornata si contempla dunque “l’inizio del grande tempo della misericordia”, perché “Dio ci dà nel Cristo la garanzia di un amore indistruttibile”

“Lasciamoci invadere dell’amore di Dio, questo è il grande tempo della misericordia, non dimenticatelo!”, ha esclamato il Pontefice, proseguendo: “Condividere è il vero modo di amare, Gesù non si dissocia da noi, ci rende figli di Dio Padre”. Ha chiesto Papa Francesco: “Non vi sembra che nel nostro tempo vi sia bisogno di un supplemento di misericordia e di amore? Non vi sembra che ci sia bisogno di un supplemento di carità fraterna?”.

Dopo aver celebrato l’Angelus, Papa Francesco si è rivolto alla folla: “Cari fratelli e sorelle, rivolgo il mio saluto cordiale, in particolare alle famiglie e ai fedeli arrivati da tutta Italia e dagli altri Paesi. Un pensiero speciale vorrei rivolgere alle famiglie che hanno battezzato i propri figli oggi”.

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024