Pubblicità
HomeNewsSancta SedesPapa Francesco all'Angelus: stragi ed efferata crudeltà. Nulla è impossibile a Dio,...

Papa Francesco all’Angelus: stragi ed efferata crudeltà. Nulla è impossibile a Dio, può fermare la guerra!

Oggi c’è la guerra, perchè si vuole vincere così, alla maniera del mondo, ma così si può perdere soltanto. Prima della recita dell’Angelus, Papa Francesco torna a parlare della guerra: ‘Si depongano le armi, si inizi una tregua pasquale, per arrivare alla pace!

Nell’inferno del mondo, parlando del ladrone – aveva già detto Francesco nel corso dell’omelia di questa Domenica delle Palme – vede aprirsi il paradiso: «Oggi con me sarai nel paradiso» (v. 43). Ecco il prodigio del perdono di Dio, che trasforma l’ultima richiesta di un condannato a morte nella prima canonizzazione della storia”

PUOI LEGGERE ANCHE: Papa Francesco, omelia delle Palme: ‘Dio ha un solo desiderio: poterci perdonare!’

Benedizione delle Palme 2022
Benedizione delle Palme 2022

Papa Francesco quindi, ha proposto una vera tregua pasquale per la guerra. Dopo aver salutato i tanti giovani presenti in piazza San Pietro, che torna a riempirsi dopo due anni di pandemia, e questaè una piccola bellissima notizia, Papa Francesco ha dichiarato la sua vicinanza al caro popolo del Perú che affronta conflitti interni.

Nulla è impossibile a Dio. Lui è capace di far cessare una guerra.

Una guerra crudele dove si compiono reati contro civili inermi. Oggi c’è la guerra e se vuole vincere alla maniera del mondo. Perché non permettere che vinca invece Lui, Dio? Deporre le armi. Una tregua per la pace attraverso un vero negoziato. Che vittoria sarà quella che pianterà una bandiera su un cumulo di macerie.

CONTINUA DOPO IL VIDEO

L’Angelus di Papa Francesco e la richiesta di tregua pasquale!

Per iscriverti gratuitamente al canale YouTube della redazionehttps://bit.ly/2XxvSRx ricordati di mettere il tuo ‘like’ al video, condividerlo con gli amici ed attivare le notifiche per essere aggiornato in tempo reale sulle prossime pubblicazioni.
Non dimenticare di iscriverti al canale (è gratuito) ed attivare le notifiche

Nella celebrazione della Domenica delle Palme, Francesco ricorda che “quando si usa violenza non si sa più nulla su Dio, che è Padre, e nemmeno sugli altri, che sono fratelli”. Nell’omelia in cui si ripete l’invito forte alla “carezza del perdono” per reagire “ai colpi dell’odio”, c’è tutta l’amarezza di fronte alle sofferenze di oggi in cui si dimentica perché si sta al mondo e si arriva a compiere crudeltà assurde. E dalla Piazza risuona: “Padre, perdonali, perché non sanno quello che fanno”

PUOI LEGGERE ANCHE: Papa Francesco, omelia delle Palme: ‘Dio ha un solo desiderio: poterci perdonare!’

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome