R. – Dico un grazie a Papa Francesco che ha avuto questa sensibilità di poterci incontrare. E’ la dimostrazione di un’attenzione a “Meter”. Questo significa che c’è un’attenzione riguardo a uno dei problemi più atroci, più difficili, più inquietanti dello sfruttamento sessuale dell’infanzia, legato anche alla pedofilia soprattutto per quanto riguarda l’attività dello sfruttamento dei bambini stessi, perché si tenga presente che la pedofilia o il pedofilo o il pedocriminale vuole bambini al di sotto 12 anni. Certo che non so fino a che punto dobbiamo aspettare per definire questo “crimine contro l’umanità”. Quando si parla, soltanto lo scorso anno, di 400 mila bambini coinvolti in attività sessuali anche pedocriminali, quando si parla di neonati, quando si parla di bambini che non hanno più la capacità di potersi difendere, allora io credo che queste nuove forme di schiavitù, che passano anche attraverso il digitale… tutto questo è la dimostrazione che Papa Francesco ci ha ascoltato. La cosa che più mi ha commosso è che lui si è fermato. Io ho parlato di chi siamo, ho detto che c’era anche la presenza di qualcuno che era vittima di abusi. Ho visto il suo volto diventare più serio, ha fatto una benedizione molto forte, molto intensa e questa è la dimostrazione di un segno. Credo sia forse la prima volta che Papa Francesco incontri un sacerdote che si occupa di essere contro la pedofilia, contro gli abusi sessuali sull’infanzia. Credo che questo sia un evento storico.
A cura di Redazione Papaboys fonte: Radio Vaticana
La preghiera della notte rappresenta un momento di pace e riflessione prima di andare a dormire, in cui ci si…
Ogni giorno una Lode a Maria, 5 novembre 2024. Vergine della Valle, prega per noi O Signore Gesu', che hai…
Sacro Cuore di Gesù insegnaci ad Amare come Tu ami! Preghiera del mattino, 5 Novembre 2024. PREGHIERA DEL MATTINO Signore,…
La potente orazione a San Giuseppe dormiente Anche Papa Francesco è molto devoto a San Giuseppe dormiente... Il Santo Padre…
Ogni Giorno Una Lode a Maria, 4 novembre 2024. Madonnina del Grappa, prega per noi Tu, o Madre dolce e…
Oggi la Chiesa ricorda San Carlo Borromeo: vescovo Carlo Borromeo, universalmente noto come San Carlo, è stato un cardinale e…