“Non è facile che questo mondo comprenda la vostra speciale vocazione e la vostra missione nascosta eppure ne ha immensamente bisogno”, ma “come il marinaio in alto mare ha bisogno del faro che indichi la rotta, così il mondo ne ha di voi”: è uno dei passaggi della lettera che Papa Francesco ha fatto giungere a suor Maria Rosa Bernardinis, madre priora del monastero di Santa Rita di Cascia.
La lettera è stata letta da padre Bernardino Pinciaroli, rettore della Basilica, in occasione dei festeggiamenti in onore della Santa degli “Impossibili”.
“Ringrazio per la donazione riservata ai fratelli più poveri – ha scritto Papa Francesco – che sono gli amici privilegiati del Signore e che un giorno ci apriranno le porte del Paradiso.
È tanto bello poter diventare una carezza di Dio per quanti vivono nel bisogno. Desidero pertanto esprimere gratitudine a codesta comunità monastica per i doni ricevuti e, particolarmente, per la preghiera a sostegno della Chiesa e del mio Ministero”.
Fonte www.ansa.it
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…