All’inizio dell’Udienza generale del Mercoledì il Santo Padre rivolge un appello ai presenti…
Papa Francesco, prima della lettura del brano evangelico nelle varie lingue, ha detto a braccio: “Non ammucchiatevi qui! Ognuno sulla sua sedia, per evitare il contagio
”.
Il Papa ha aperto così l’udienza generale di oggi, dedicata al tema della guarigione, e in modo particolare al rapporto tra amore e bene comune.
Il pensiero di Francesco – che oggi si è soffermato più a lungo del solito con i fedeli
, percorrendo a piedi il luogo in cui da mercoledì scorso sono ricominciate le udienze in presenza di fedeli – è andato dunque all’emergenza sanitaria Covid-19, e alle necessarie misure di distanziamento essenziali per prevenire il contagio, insieme all’uso della mascherina.Prima di tutto la sicurezza, ha suggerito ai circa 500 fedeli che assistono al tradizionale appuntamento del mercoledì. (Fonte agensir.it – M.N.)
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…