Da Piazza San Pietro, recita della Preghiera dell’Angelus guidata da Papa Francesco
Abbiamo cercato di leggere la realtà, di cogliere i segni di questi nostri tempi. Sono le parole che Papa Francesco rivolge ai presenti in piazza San Pietro prima dell’Angelus di questa domenica riferendosi ai lavori del Sinodo dei giovani appena concluso. Un discernimento comunitario, fatto alla luce della Parola di Dio e dello Spirito Santo. La speranza di Dio –
ha continuato il Santo Padre – non è un miraggio, come certe pubblicità dove tutti sono sani e belli, ma è una promessa per la gente reale, con pregi e difetti, potenzialità e fragilità. Come tutti noi. La speranza di Dio è per gente come tutti noi.
PUOI LEGGERE ANCHE
.
.
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…
Ogni Giorno Una lode a Maria, 18 novembre 2024. Maria, Porta del cielo, prega per noi Dal profondo t'invoco, o…
In occasione della VIII Giornata Mondiale dei Poveri, celebrata nella Basilica di San Pietro, Papa Francesco ha lanciato un accorato…
Santa Elisabetta d’Ungheria: vita e preghiera Santa Elisabetta, dopo essere rimasta vedova di Ludovico, conte di Turingia, abbracciò la povertà…