Sancta Sedes

Papa Francesco battezzerà 8 bambini del terremoto

Saranno battezzati da Papa Francesco, il prossimo 14 gennaio, gli 8 bambini nati ad Amatrice e Accumoli dopo il terremoto del 24 agosto, che ha devastato i due paesi del Lazio. La cerimonia si svolgera’ presso la chiesa di Santa Marta, a Roma. A riferirlo e’ il vescovo di Rieti, Monsignor Domenico Pompili, intervenendo alla cerimonia di intitolazione delle due sale parto dell’ospedale “San Camillo De Lellis” proprio ai borghi di Amatrice e Accumoli.

Ricordiamo la visita a sorpresa nelle zone del sisma

Senza politici, istituzioni, rappresentanti: da solo, con il dolore delle persone, che è anche il suo dolore. Con la solidarietà. Una parola. Una preghiera. Papa Francesco si è presentato nei principali centri abitati, Amatrice, Accumoli e Arquata del Tronto, devastati dai terremoti di oltre un mese fa, accompagnato dal vescovo di Rieti monsignor Pompili. Sul volo di ritorno dalla Georgia aveva chiaramente espresso il desiderio di recarsi nell’area colpita dal sisma del 24 agosto

 Visita a sorpresa di Papa Franc.esco nelle zone del terremoto per rendere omaggio alle popolazioni locali. Il Pontefice è arrivato questa mattina ad Amatrice e, accompagnato dal vescovo di Rieti, monsignor Domenico Pompili, ha incontrato incontrato i bambini della scuola. Poi si recherà nella “zona rossa”, dopo una valutazione delle condizioni di sicurezza.

Ha dichiarato: “Non volevo dare fastidio, per questo ho lasciato passare un po’ di tempo. Sono qui semplicemente per dire che vi sono vicino e prego per voi. Vicinanza e preghiera, questa è la mia offerta a voi”. Ha tenuto il suo discorso con un piccolo microfono con altoparlante. E ha aggiunto: “Dobbiamo andare avanti nonostante tanti cari che ci hanno lasciato. Dobbiamo andare sempre avanti insieme perchè da soli è difficile, aiutatevi l’un l’altro”.



Oggi è il giorno dell’onomastico del Pontefice che è arrivato nelle zone del terremoto con una golf dai vetri oscurati. Il Papa è stato accolto dagli studenti delle elementari e delle medie che gli hanno donato alcuni disegni. Francesco li ha abbracciati e salutati uno ad uno. Quindi si è intrattenuto per ascoltare i racconti dei ragazzi.

Leggi il nostro speciale: Papa Francesco visita a sorpresa ad Amatrice! Va nella scuola e nella zona rossa



Redazione Papaboys (Fonte www.rietilife.com)

Ultimi articoli

Carlo Acutis e Frassati santi nel Giubileo, lo ha deciso Papa Francesco. Ecco le date

Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…

20 Novembre 2024

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 20 novembre 2024. Maria, Avvocata nostra, prega per noi!

Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…

20 Novembre 2024

Oggi, 20 novembre, festa di Sant’Edmondo: il patrono dei regali. Chiedigli una grazia che hai particolarmente a cuore

Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…

20 Novembre 2024

Inizia oggi, lunedì 18 novembre 2024, la potente novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa

Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…

18 Novembre 2024

Festa di oggi, 18 Novembre: è la Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo (Preghiera)

Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…

18 Novembre 2024

Triduo. Prega la Madonna della Salute (per i prossimi 3 giorni). Affidiamoci a lei da oggi, 18 novembre 2024

Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…

18 Novembre 2024