“Vogliamo esprimere la nostra comune gratitudine al Santo Padre per la paterna benevolenza con cui ha accolto i nostri inviti e per la sua disponibilità a farsi pellegrino sul monte Gargano”, meta dei “viaggi di tre pontefici negli ultimi 30 anni”.
È quanto si legge nella lettera firmata dall’arcivescovo di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo, mons. Michele Castoro, e dal ministro provinciale dei Frati minori cappuccini, fra’ Maurizio Placentino, e rivolta a sacerdoti, religiosi, operatori pastorali e fedeli, in riferimento alla visita del Papa in programma il 17 marzo.
“Vogliamo ringraziare Papa Francesco per questa ulteriore manifestazione di stima nei confronti del Santo (san Pio, ndr) che ha dato notorietà e lustro mondiali alla città di san Giovanni Rotondo, dopo aver voluto accogliere la reliquia del suo corpo nella basilica vaticana”. Una visita, quella del Papa, che “darà forza e sostegno alla nostra fede”, “fondamento e orientamento alla speranza” e “ispirazione e incisività alla carità”.
La volontà condivisa dall’arcivescovo e dal ministro provinciale in attesa di quel giorno è di “predisporci nell’intimità dei nostri cuori, attraverso un cammino di preparazione spirituale, che ci auguriamo possa coinvolgere singoli e comunità”.
Agenzia Sir
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…