Nuovo tweet di Papa Francesco, dall’account @Pontifex. Ecco le parole lanciate dal Pontefice sulla rete web: Dove c’è amore, lì c’è anche comprensione e perdono.
«Il Signore mai si stanca di perdonare: mai! Siamo noi che ci stanchiamo di chiedergli perdono. E chiediamo la grazia di non stancarci di chiedere perdono, perché Lui mai si stanca di perdonare».
Sono queste le ultime battute dell’omelia che papa Francesco ha tenuto, per la V Domenica di Quaresima, nella piccola Chiesa di S. Anna affollata di gente che veniva da ogni parte della città e del mondo. Sono parole che colpiscono il cuore e mettono in primo piano la misericordia di Dio senza la quale il mondo si raffredda e i nostri cuori sono privi di gioia. La riflessione sulla misericordia di Dio sta a cuore al presule argentino: non solo perché ne ha parlato anche durante l’Angelus in piazza S. Pietro la stessa domenica, ma soprattutto perché è all’inizio del suo mandato di vescovo.
Infatti, il suo motto episcopale dice così: Miserando atque eligendo. Questo motto è tratto dalle Omelie di san Beda il Venerabile, sacerdote (Omelia 21: CCL 122,149-151) che, commentando l’episodio evangelico della vocazione di Matteo, il pubblicano, scrive: «Vidit ergo lesus publicanum et quia miserando atque eligendo vidit, ait illi Sequere me [Vide Gesù un pubblicano e siccome lo guardò con sentimento di amore e lo scelse, gli disse: Seguimi]». Questa omelia mette in luce la misericordia divina ed è riprodotta nella Liturgia delle Ore della festa di san Matteo evangelista.
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…