Al termine dell’udienza giubilare di questo sabato mattina Papa Francesco ha ricordato che lunedì prossimo 22 febbraio, festa della Cattedra dell’Apostolo Pietro, è un “giorno di speciale comunione dei credenti con il Successore di San Pietro e con la Santa Sede.
Tale ricorrenza, in questo Anno Santo – ha detto – sarà anche giornata giubilare per la Curia Romana, che opera quotidianamente a servizio del popolo cristiano.
Vi esorto a perseverare nella preghiera a favore del mio universale Ministero e vi ringrazio per il vostro impegno nell’edificazione quotidiana della comunità ecclesiale”.
Il Giubileo della Curia Romana e delle Istituzioni Collegate con la Santa Sede si aprirà lunedì alle 8.30 nell’Aula Paolo VI con la Celebrazione dell’Ora Media e la meditazione del padre gesuita Marko Ivan Rupnik, direttore del Centro Aletti. Alle 9.15 si svolgerà la processione dei religiosi e dei laici verso la Porta Santa, seguita da quella dei sacerdoti. Alle 10.30 Papa Francesco presiede la Messa nella Basilica di San Pietro.
Redazione Papaboys (Fonte it.radiovaticana.va)