Categorie: Sancta Sedes

Papa Francesco: Chiesa manifesti al mondo l’infinita Misericordia di Dio per l’uomo

CITTA’ DEL VATICANO – E’ giusto “proclamare nel mondo intero le opere meravigliose di Dio e in particolare far conoscere la sua infinita misericordia per tutti gli uomini, che spesso sono nelle tenebre dell’egoismo e nell’ombra della morte”, privi della speranza, “vera luce” dell’umanità: è quanto scrive Papa Francesco nella Lettera con cui ha nominato il cardinale Francisco Javier Erràzuriz Ossa, arcivescovo emerito di Santiago del Cile, suo Inviato Speciale al III Congresso Apostolico Mondiale della Misericordia (WACOM III), che si celebrerà a Bogotá dal 15 al 19 agosto prossimi.

“Il Signore – si legge nel testo – è misericordioso e pietoso, lento all’ira e ricco di misericordia (Salmo 103,8). Questa verità – prosegue il Papa – è attestata della Sacra Scrittura, dalla vita di molti santi e dagli eventi della storia dei popoli. In realtà, le creature dell’universo vivono della misericordia del Creatore, che ama tutte le cose che esistono e ha compassione di tutti (cfr Sap 11,23)”.

“E’ compito della Chiesa – conclude Papa Francesco – rivelare a tutto il mondo con parole e opere la ricchezza della Divina Misericordia e invocarla con preghiere incessanti”,  ricordando che “il render presente il Padre come amore e misericordia è, nella coscienza di Cristo stesso, la fondamentale verifica della sua missione di Messia” (Giovanni Paolo II, Dives in misericordia, 3).

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024