Il Papa ha dichiarato che bisogna tutelare i piccoli dall'”omicidio psicologico” degli abusi
(Articolo di Adriana Masotti) Papa Francesco nel discorso rivolto alle 12 di oggi nella Sala Clementina, in Vaticano, a una cinquantina di membri dell’Associazione Meter impegnata, da oltre 30 anni, nella lotta alla pedofilia in Italia e in altri Paesi e a difesa dei bambini abusati e maltrattati, ha detto:
“L’abuso sui minori è una sorta di ‘omicidio psicologico’ ed è dovere di tutti gli Stati proteggere i bambini. D’altra parte, nei confronti di questa piaga, occorre “una presa di coscienza ancora più forte delle famiglie e delle diverse agenzie educative”.
Ad accompagnare il gruppo il cardinale Paolo Lojudice, monsignor Antonio Staglianò, vescovo di Noto, in Sicilia, e don Fortunato Di Noto, fondatore di Meter, nata in una parrocchia di Siracusa.
LEGGI: L’appello di Papa Francesco: ‘senza la nascita di nuovi bimbi non c’è futuro..’
L’udienza avviene a poca distanza dalla celebrazione della 25.ma “Giornata Bambini Vittime di violenze e abusi”, promossa dalla stessa Associazione e che Francesco aveva incoraggiato al Regina Caeli di domenica 2 maggio.
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…