Sancta Sedes

Papa Francesco descrive la Madonna. Una dolcissima devozione alla mamma di tutti noi!

Papa Francesco descrive la Madonna. Una dolcissima devozione alla mamma di tutti noi! Tratto da “I pontefici e Maria, da Giovanni Paolo II a Papa Francesco”.

“Me l’immagino come una ragazza normale, una ragazza di oggi, aperta a sposarsi, a fare una famiglia”. Come sempre, Papa Francesco, esprime i suoi pensieri con profonda umanità e semplicità. Ed è così anche per il “soggetto” Maria. I discorsi, le omelie a Santa Marta, le sue riflessioni su tale tema, non si possono contare. E – non lo nascondiamo – fare una selezione di tutti questi interventi non è impresa facile. E si correrebbe il rischio di magari omettere non poco. Uno spunto, allora, ce l’offre, uno delle sue recenti pubblicazioni, l “Ave Maria” che ha voluto raccontare a don Marco Pozza, cappellano del carcere di Padova, edito da Rizzoli e dalla Libreria Editrice Vaticana. In questo testo, il pontefice, ci offre una visione della Vergine del tutto particolare, e in certa misura, anche “originale”. Una visione umana, quotidiana della Madre di Cristo:

“Una cosa che immagino è che amasse le Scritture: conosceva le Scritture, aveva fatto la catechesi ma familiare, dal cuore. Poi, dopo il concepimento di Gesù, ancora una donna normale: Maria è la normalità, è una donna che qualsiasi donna di questo mondo può dire di poter imitare. Niente cose strane nella vita, una madre normale: anche nel suo matrimonio verginale, casto in quella cornice della verginità, Maria è stata normale. Lavorava, faceva la spesa, aiutava il Figlio, aiutava il marito”.

(Fonte www.sanfrancescopatronoditalia.it/Antonio Tarallo)

Redazione Papaboys

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024