“Dietro quel gesto, come dietro al gesto di Giuda ce n’erano altri”. Lo ha spiegato il Papa, durante l’omelia della Messa in Coena Domini, proseguendo il pensiero espresso subito prima: “Tre giorni fa un gesto di guerra, di distruzione, in una città dell’Europa: di gente che non vuole vivere in pace”. Francesco sta celebrando la Messa in Coena Domini nel piazzale antistante del “Cara” di Castelnuovo di Porto, davanti a quasi mille profughi, migranti e rifugiati.
“Dietro al gesto di Giuda – ha proseguito nell’omelia pronunciata interamente a braccio – c’erano quelli che hanno dato il denaro perché Gesù fosse consegnato. Dietro quel gesto ci sono i trafficanti delle armi che vogliono il sangue, non la pace, che vogliono la guerra, non la fratellanza”, ha affermato il Papa riferendosi agli attentati di tre giorni fa a Bruxelles, menzionati indirettamente poco prima. “Due gesti”, ha rimarcato ancora Francesco: “Gesù che lava i piedi, Giuda che vende Gesù per denaro. Noi, tutti insieme, diversi come persone, come culture, ma figli dello stesso Padre, fratelli. E là, poveretti, quelli che comprano le armi per distruggere la fratellanza”.
Redazione Papaboys (Fonte agensir.it)
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…