“Dietro quel gesto, come dietro al gesto di Giuda ce n’erano altri”. Lo ha spiegato il Papa, durante l’omelia della Messa in Coena Domini, proseguendo il pensiero espresso subito prima: “Tre giorni fa un gesto di guerra, di distruzione, in una città dell’Europa: di gente che non vuole vivere in pace”. Francesco sta celebrando la Messa in Coena Domini nel piazzale antistante del “Cara” di Castelnuovo di Porto, davanti a quasi mille profughi, migranti e rifugiati.
“Dietro al gesto di Giuda – ha proseguito nell’omelia pronunciata interamente a braccio – c’erano quelli che hanno dato il denaro perché Gesù fosse consegnato. Dietro quel gesto ci sono i trafficanti delle armi che vogliono il sangue, non la pace, che vogliono la guerra, non la fratellanza”, ha affermato il Papa riferendosi agli attentati di tre giorni fa a Bruxelles, menzionati indirettamente poco prima. “Due gesti”, ha rimarcato ancora Francesco: “Gesù che lava i piedi, Giuda che vende Gesù per denaro. Noi, tutti insieme, diversi come persone, come culture, ma figli dello stesso Padre, fratelli. E là, poveretti, quelli che comprano le armi per distruggere la fratellanza”.
Redazione Papaboys (Fonte agensir.it)
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…