La catechesi di Papa Francesco, oggi, è stata incentrata sulla figura di San Giuseppe, padre della tenerezza…
Papa Francesco, durante l’udienza generale in Aula Paolo VI, ci ha ricordato che “Dio perdona sempre. Lui perdona sempre, anche le cose più brutte
”.Per ognuno di noi è “importante incontrare la misericordia di Dio, specie nel sacramento della riconciliazione, facendo un’esperienza di verità e tenerezza”.
“Paradossalmente anche il maligno può dirci la verità, ma, se lo fa, è per condannarci. Il Signore invece tende la mano per salvarci. Noi sappiamo che la verità che viene da Dio non ci condanna, ma ci accoglie, ci abbraccia, ci sostiene, ci perdona
”.LEGGI ANCHE: Don Fabrizio, il sacerdote napoletano morto a 31 anni: ha scritto queste cose a Papa Francesco..
Ha proseguito poi il Santo Padre “ci fa bene allora specchiarci nella paternità di Giuseppe, che è lo specchio della paternità di Dio e domandarci se permettiamo al Signore di amarci con la sua tenerezza, trasformando ognuno di noi in uomini e donne capaci di amare così”.
(Fonte agensir.it/M.N.)
Non dimenticare di iscriverti al canale (è gratuito) ed attivare le notifiche
Ogni giorno una Lode a Maria, 5 novembre 2024. Vergine della Valle, prega per noi O Signore Gesu', che hai…
Sacro Cuore di Gesù insegnaci ad Amare come Tu ami! Preghiera del mattino, 5 Novembre 2024. PREGHIERA DEL MATTINO Signore,…
La potente orazione a San Giuseppe dormiente Anche Papa Francesco è molto devoto a San Giuseppe dormiente... Il Santo Padre…
Ogni Giorno Una Lode a Maria, 4 novembre 2024. Madonnina del Grappa, prega per noi Tu, o Madre dolce e…
Oggi la Chiesa ricorda San Carlo Borromeo: vescovo Carlo Borromeo, universalmente noto come San Carlo, è stato un cardinale e…
Oggi ricordiamo la figura di Beata Teresa Manganiello Teresa Manganiello è stata una terziaria francescana e considerata un personaggio chiave…