La catechesi di Papa Francesco, oggi, è stata incentrata sulla figura di San Giuseppe, padre della tenerezza…
Papa Francesco, durante l’udienza generale in Aula Paolo VI, ci ha ricordato che “Dio perdona sempre. Lui perdona sempre, anche le cose più brutte
”.Per ognuno di noi è “importante incontrare la misericordia di Dio, specie nel sacramento della riconciliazione, facendo un’esperienza di verità e tenerezza”.
“Paradossalmente anche il maligno può dirci la verità, ma, se lo fa, è per condannarci. Il Signore invece tende la mano per salvarci. Noi sappiamo che la verità che viene da Dio non ci condanna, ma ci accoglie, ci abbraccia, ci sostiene, ci perdona
”.LEGGI ANCHE: Don Fabrizio, il sacerdote napoletano morto a 31 anni: ha scritto queste cose a Papa Francesco..
Ha proseguito poi il Santo Padre “ci fa bene allora specchiarci nella paternità di Giuseppe, che è lo specchio della paternità di Dio e domandarci se permettiamo al Signore di amarci con la sua tenerezza, trasformando ognuno di noi in uomini e donne capaci di amare così”.
(Fonte agensir.it/M.N.)
Non dimenticare di iscriverti al canale (è gratuito) ed attivare le notifiche
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…