Prima della partenza si è fermato alla Parrocchia di Santa Maria degli Angeli, nei pressi dell’Aeroporto di Fiumicino, dove ha pregato davanti all’immagine della Madonna di Loreto
Papa Francesco è atterrato nello scalo di Larnaca, a Cipro, alle 13.57; ad accoglierlo un bel sole e il sorriso di tanti che attendono parole di incoraggiamento e consolazione. I bambini hanno intonato cori gioiosi come “Francesco we love you”.
Ai giornalisti che lo stanno accompagnando, durante il viaggio, il Papa ha rivolto parole di ringraziamento.
Un viaggio bello e anche toccheremo delle piaghe, io spero che tutti noi possiamo accogliere tutti i messaggi che troveremo. Grazie tante della vostra compagnia.
Papa Francesco si è poi trasferito in auto nella capitale Nicosia dove, presso la cattedrale maronita di Nostra Signora delle Grazie, ha incontrato il clero e i movimenti ecclesiali di Cipro.
Alle 17.15, ci sarà la cerimonia di benvenuto al Palazzo Presidenziale, seguita dalla visita di cortesia al presidente della Repubblica Nikos Anastasiades, e alle 18.00 dall’incontro con le autorità, la società civile e il Corpo diplomatico.
Il Papa alloggerà in un edificio situato nella cosiddetta “terra di nessuno”, zona controllata dalle Nazioni Unite, tra le linee militari greco-cipriote e quelle turco-cipriote.
Santa Elisabetta d’Ungheria: vita e preghiera Santa Elisabetta, dopo essere rimasta vedova di Ludovico, conte di Turingia, abbracciò la povertà…
Santa Gertrude: ecco la storia della grande mistica Santa Gertrude, monaca e mistica tedesca, è considerata come l'iniziatrice del culto…
Un appuntamento storico: si svolse giovedì 14 novembre 2002, a Palazzo Montecitorio, la visita di Sua Santità Giovanni Paolo II…
Preghiera del mattino a Maria, la 'Regina del Cielo' Invoca la Beata Vergine Maria con la preghiera del mattino... Ecco…
Donna della Festa, prega per noi Santa Maria, donna del piano superiore, splendida icona della Chiesa, tu, la tua personale…
Vangelo del giorno, 8 Novembre 2024. Lc 17,1-6 - Se sette volte ritornerà a te dicendo: Sono pentito, tu gli…