Papa Francesco è giunto a Roma alle 11.15. Subito in preghiera davanti all’immagine della Madonna Salus Populi Romani’ nella basilica di Santa Maria Maggiore.
L’ aereo Boeing 787 Avianca con a bordo Papa Francesco è atterrato intorno alle 11.15 all’aeroporto Ciampino. Il viaggio apostolico numero 26 del suo pontificato si è così concluso dopo 4 giorni intensi a Panama e sei effettivi, dedicati in gran parte all’incontro con i 700 mila giovani che in diversi momenti hanno animato la 34.ma Gmg sul tema mariano “Ecco la serva del Signore, avvenga di me secondo la tua parola“.
L’omaggio a Maria ‘Salus Populi Romani’
Prima di far rientro in Vaticano, come di consueto al termine di un viaggio apostolico, Papa Francesco si è recato nella Basilica romana di Santa Maria Maggiore, dove si è soffermato in preghiera davanti all’immagine della Madonna ‘Salus Populi Romani’. Francesco ha deposto sull’altare un omaggio floreale come segno di gratitudine per la buona riuscita del suo viaggio a Panama.
L’aereo della Compagnia Avianca, compagnia di bandiera della Colombia, era decollato alle 00.23, ora italiana, dall’aeroporto internazionale di Tocumen, dopo una cerimonia di congedo molto sobria.
Fonte vaticannews.va