Papa Francesco è da poco atterrato in Giappone. Inizia così la seconda tappa del 32° viaggio apostolico del Santo Padre. Il primo appuntamento ufficiale sarà con i vescovi in nunziatura. Poi la cena e il riposo.
Papa Francesco è arrivato in Giappone. È iniziato così, con l’arrivo all’aeroporto di Tokyo alle ore 17,32 locali (in Italia 9,32), il viaggio in Giappone che durerà fino a martedì 26 novembre. Alla luce dei riflettori dello scalo perchè in Giappone è già buio e, sotto una pioggia battente e un forte vento, il Papa è stato accolto dal vice primo ministro giapponese, da vescovi e clero e da un gruppo di studenti delle scuole cattoliche che avevano tra le mani un messaggio di benvenuto in lingua spagnola. Subito dopo un incontro privato nella sala VIP 3 dello scalo con il vice primo ministro del governo nipponico.
Quindi dopo una ventina di minuti la ripartenza dall’aeroporto. Il Papa raggiunge la nunziatura apostolica, situata nel quartiere Chiyoda della capitale giapponese, dove è previsto l’incontro con i vescovi della Conferenza episcopale che riunisce i presuli delle tre arcidiocesi metropolitane e delle 13 diocesi suffraganee del Giappone. Motto della visita in paese del Sol Levante è “Proteggere ogni vita”.
Fonte www.vaticannews.va
La potente orazione a San Giuseppe dormiente Anche Papa Francesco è molto devoto a San Giuseppe dormiente... Il Santo Padre…
Ogni Giorno Una Lode a Maria, 4 novembre 2024. Madonnina del Grappa, prega per noi Tu, o Madre dolce e…
Oggi la Chiesa ricorda San Carlo Borromeo: vescovo Carlo Borromeo, universalmente noto come San Carlo, è stato un cardinale e…
Oggi ricordiamo la figura di Beata Teresa Manganiello Teresa Manganiello è stata una terziaria francescana e considerata un personaggio chiave…
Papa Francesco ha ricordato, durante l’Angelus in Piazza San Pietro, che l’amore verso Dio e verso il prossimo rappresenta il…
Oggi ricordiamo Santa Silvia: madre di Gregorio Magno Silvia era una nobile donna romana, moglie del senatore Gordiano e madre…