Sancta Sedes

Papa Francesco è arrivato in Madagascar. Ecco il programma completo…

Papa Francesco è arrivato in Madagascar. Ecco il programma completo…

Papa Francesco è arrivato in Madagascar, seconda tappa del suo viaggio apostolico. Ad accogliere il Pontefice all’aereoporto della capitale Antananarivo il presidente del Paese Andry Rajoelina e sua moglie. Due bambini in abito tradizionale hanno offerto dei fiori al Papa, alla presenza di circa trecento fedeli e dei vescovi dell’isola.

L’arrivo in Nunziatura

Francesco si è poi diretto in automobile alla Nunziatura Apostolica del Paese, dove è stati salutato da un coro di 50 ragazzi, che ha intonato due inni locali in onore del Pontefice. Al termine dei canti, Papa Francesco ha salutato individualmente i partecipanti prima di entrare in Nunziatura, dove cenerà e trascorrerà la notte.

Il programma di sabato

La giornata di domani inizierà alle 8,30 con la visita al Palazzo presidenziale Iavoloha e il discorso alle autorità, la società civile e al corpo diplomatico. Il Papa sarà poi ospitato dal Monastero delle Carmelitane Scalze di Antananarivo

dove reciterà l’Ora Media. Dopo il Papa incontrerà i vescovi del Madagscar nella cattedrale di Andohalo e visiterà la tomba della Beata Victoire Rasoamanarivo. Alle 18.00 la veglia con i giovani nel campo diocesano di Soamandrakizay.

Domenica la Messa e l’incontro con i lavoratori delle cave

Il campo diocesano sarà anche il luogo dove domenica mattina il Papa celebrerà la Santa Messa e reciterà la preghiera dell’Angelus. Nel pomeriggio Francesco visiterà la Città dell’amicizia Akamasoa e pregherà per e con in lavoratori della cave di pietra di Mahatazana. In serata l’incontro con i sacerdoti e religiosi malgasci al Collegio d i Saint Michel. La partenza per le Mauritius, ultima tappa del suo viaggio, è prevista per lunedì mattina.

Fonte Vatican News – Michele Raviart

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024