Categorie: Sancta Sedes

Papa Francesco a sorpresa in un negozio di ottica a Roma per cambiare gli occhiali

Sorpresa nel centro di Roma con Papa Francesco che si è presentato in un famoso negozio di ottica a Via del Babuino a due passi da Piazza del Popolo per cambiare gli occhiali.

Arrivato in auto è ancora dentro il negozio dove sta misurando la distanza interpupillare e sta provando alcune montature.

Si è formato immediatamente un capannello di persone che attendono la sua uscita.

Il negozio in via del Babuino è quello di Alessandro Spiezia, che, secondo quanto riporta il sito dello stesso negozio, ha già fato un paio di occhiali per Papa Francesco e pure, in passato, per il Papa emerito Ratzinger.

Sul sito si racconta che un giorno mons. Karcher, cerimoniere del Pontefice, portò all’ottico un paio di occhiali da riparare, Erano gli occhiali di Francesco, e l’ottico si offrì di fargliene un paio nuovo, ma il Papa chiese di far riparare quelli vecchi, e così fu fatto.

Il costo della riparazione, 5 euro, furono debitamente pagati e quella banconota è stata da allora gelosamente conservata da Spiezia.

L’ottico, comunque, non si arrese, fece un paio di occhiali nuovi per Francesco e dopo qualche tempo ebbe la gioia di vedere che il Papa li aveva indossati. Sarebbero proprio gli occhiali che attualmente Francesco – ipermetrope e presbite, secondo le informazioni dell’ottico – indossa attualmente.



Il Papa è stato accolto dal proprietario Alessandro Spiezia al quale, secondo il racconto dello stesso Spiezia, avrebbe detto: Non voglio una montatura nuova, bisogna rifare solo le lenti. Non voglio spendere”.

Poi all’orecchio avrebbe aggiunto: “Mi raccomando, Alessandro: mi faccia pagare quello che è dovuto”. Dopo circa 40 minuti, Papa Francesco ha lasciato il negozio e in auto, nella quale era presente il solo autista, è rientrato in Vaticano.

A cura di Redazione Papaboys fonte: Rainews

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024