Categorie: Sancta Sedes

Papa Francesco è in volo per l’Italia. Arriverà alle 14.45 a Roma

“E’ il momento di ringraziare Nostro Signore per avermi permesso questa visita in Messico. Il Messsico è sempre una sorpresa. Non vorrei partire senza ringraziare per lo sforzo di quanti hanno reso possibile questo pellegrinaggio. Ringrazio tutte le Autorità federali e locali, l’interessamento e il sollecito aiuto con cui hanno contribuito al buon svolgimento di questo evento” Con queste parole Papa Francesco si è congedato dai Messicani al termine della Santa Messa. E’ in viaggio sul volo che lo riporterà in Italia alle 14.45.

Prima di partire ha affidato i messicani e tutta l’America Latina alla Vergine di Guadalupe, con queste parole:  Che Maria, la Madre di Guadalupe, continui a visitarvi, continui a camminare per queste terre, aiutandovi ad essere missionari e testimoni di misericordia e di riconciliazione. Di nuovo, tante grazie!

Prima della partenza, due curiosità ‘internettiane’…. Su twitter, in America Latina, l’hastag #GraciasFrancisco è entrato nella prima posizione assoluta, e poco dopo anche in Italia, curiosamente, è entrato l’hastag #PapaenCDJ, a testimonianza delle migliaia di utenti che hanno continuato a seguire la partenza dal Messico di Francesco anche nel cuore della notte (non solamente quindi, noi Papaboys) 🙂

Molti i volti in lacrime alla partenza del Papa, e nel momento dei saluti, e chissà come mai, a noi viene voglia di pensare che potrebbe essere un ‘Arrivederci’ e non un ‘Addio’…

Nel momento in cui l’aereo è decollato dall’account twitter del Pontefice, è uscito questo messaggio: “Mi sono sentito accolto, ricevuto con affetto e speranza dai fratelli messicani: grazie per aver aperto le porte della vostra vita”.

L’ultima benedizione del Papa ai messicani, dal finestrino dell’aereo a pochi secondo dal decollo. La documentiamo in questa fotografia.



A tutti voi che ci avete seguito in questa lunga maratona, il nostro grazie come Redazione, ed a chi leggerà invece appena sveglio, auguriamo una santa giornata!

 

I DETTAGLI DEL VOLO

Durata:
12 ore 34 minuti
mercoledì 17 febbraio 2016
Stato
Ritardato
Aeromobile
Boeing 787-8 (jet bimotore) (B788)
Velocità
Piano:501 kts
Altitudine
Piano:39.000 piedi
Distanza
Diretto: 9.753 km
Previsto: 12.217 km

 



A cura della Redazione Papaboys (fonte per i dati dell’aereo: Il Sismografo)

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024