Il Santo Padre, negli anni ottanta, portava da mangiare ai maiali…
Papa Francesco, da sempre in prima linea nella difesa del creato, ha spesso parlato degli animali; ha aperto alla prospettiva del Paradiso citando l’apostolo Paolo che ad un bambino in lacrime per la morte del suo cane aveva risposto: “Un giorno rivedremo i nostri animali nell’eternità di Cristo
“.Il Santo Padre ha anche detto: “La Sacra Scrittura ci insegna che il compimento (del piano di Salvezza) di questo disegno meraviglioso non può non interessare anche tutto ciò che ci circonda e che è uscito dal pensiero e dal cuore di Dio”.
Quando Bergoglio era rettore del Collegio Massimo
, in Argentina nei primi anni Ottanta, per sfamare gli studenti aveva comprato un paio di mucche, di maiali, di pecore. “Noi dovevamo curare questi animali – ha raccontato alcuni anni fa uno dei suoi studenti, padre Guillermo Ortiz – e questo non piaceva ad alcuni di noi che erano ‘delicatini’. Facevamo la pulizia dei maiali, cioè lo stesso lavoro che ha fatto il Figliol prodigo prima di tornare dal Padre. Bergoglio ci dava l’esempio… Lui stesso passava a dare da mangiare ai maiali. E magari lo faceva mentre continuava a parlare con qualcuno di noi di spiritualità”.La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…