Nel messaggio al presidente del Consiglio di Stato Filippo Patroni Griffi, il Papa si rivolge ai giovani e li incoraggia a rendere più belle e vivibili le nostre città. “L’indifferenza che distrugge le relazioni possa essere vinta dalla vostra capacità di vicinanza, soprattutto a quanti vivono nel bisogno. Il disprezzo e il cinismo anche verbale che umilia chi è già provato duramente dalla vita – scrive il Papa – trovi argine nella vostra generosità e nella vostra capacità di tenerezza. I rifiutati, soprattutto tra i giovani come voi, trovino nel vostro cuore, libero e aperto, un porto accogliente.
A domandarvelo è il Vangelo di Gesù. Come ho scritto nella recente Esortazione Apostolica (Christus vivit), a voi indirizzata, ‘Ciò che Lui tocca diventa giovane, diventa nuovo, riempie di vita’ ”. Francesco invita i giovani a sentirsi spinti a percorrere strade di accoglienza e di legalità per la giustizia anche dai principi fondamentali della Costruzione italiana che hanno ispirato stili di vita condivisi e apprezzati da tanti.
“Continuate a sognare – conclude il Papa – e a fare tutto ciò che può rendere più bella e vivibile la nostra ‘Casa comune’ “.
Fonte www.vaticannews.va
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…