Papa Francesco e il miracolo della bambina guarita
Papa Francesco, durante l’Angelus di domenica 24 ottobre 2021, ha raccontato una guarigione miracolosa che ha segnato la sua vita.
Il racconto dell’episodio
Papa Francesco ha raccontato che una notte d’estate del 2005 o 2006, di fronte alla cancellata della basilica di Nuestra Señora de Luján, patrona dell’Argentina, è accaduto qualcosa di incredibile:
“Un papà a cui i medici avevano detto che la sua bambina di nove anni non passava la notte; era in ospedale. E lui ha preso un bus ed è andato a settanta chilometri al santuario della Madonna.
Era chiuso e lui, aggrappato alla cancellata, passò tutta la notte pregando: ‘Signore, salvala! Signore, dalle la vita!’. Pregava la Madonna, tutta la notte gridando a Dio, gridando dal cuore. Poi al mattino, quando tornò in ospedale, trovò la moglie che piangeva. E lui pensò: ‘È morta’. E la moglie disse: ‘Non si capisce, non si capisce, i medici dicono che è una cosa strana, sembra guarita’.
Il grido di quell’uomo che chiedeva tutto, è stato ascoltato dal Signore che gli aveva dato tutto. Questa non è una storia: questo l’ho visto io, nell’altra diocesi. Abbiamo questo coraggio nella preghiera?”.
Virginia Bonard – Giornalista e scrittrice argentina
LEGGI ANCHE: Papa Francesco ha miracolato mio figlio. Il cancro non c’è. L’incredibile testimonianza di una mamma
Il nuovo anno con Papa Francesco:
Non dimenticare di iscriverti al canale (è gratuito) ed attivare le notifiche