Il sogno di Lizzy si è avverato. La bimba americana di 5 anni – protagonista di una storia che ha commosso il mondo – ha incontrato in Vaticano papa Francesco. Lizzy, affetta da una malattia genetica rara (la sindrome di Usher – tipo B) che le farà perdere completamente la vista, aveva espresso il desiderio di incontrare Il Pontefice. La bambina è arrivata a Roma lo scorso 29 marzo con un volo offerto dalla compagnia aerea Turkish Airlines.
.
Nel giro di pochi anni il mondo di Lizzy (Elizabeth) Myers, una bambina dell’Ohio che in questo 2016 ne compie appena sei, perderà suoni, forme e colori per fare posto al silenzio e al buio. Le resteranno solo i ricordi e le emozioni: tra queste potranno esserci quelle legate a un sogno che la piccola – affetta fa dalla Sindrome di Usher di tipo 2, una rara malattia genetica che priva progressivamente di vista e udito – proprio oggi ha realizzato: incontrare Papa Francesco.
.
Oggi – insieme ai genitori e alla sorellina – ha finalmente potuto abbracciare il Papa al termine dell’udienza generale; Francesco ha abbracciato la piccolina ed ha benedetto i suoi occhi con un gesto semplice ma intenso e significativo.
Leggi la storia che avevamo pubblicato alcuni giorni fa
Questo mercoledì Papa Francesco incontra Lizzy, la bimba che presto sarà cieca
.
di Redazione Papaboys
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…