Il sogno di Lizzy si è avverato. La bimba americana di 5 anni – protagonista di una storia che ha commosso il mondo – ha incontrato in Vaticano papa Francesco. Lizzy, affetta da una malattia genetica rara (la sindrome di Usher – tipo B) che le farà perdere completamente la vista, aveva espresso il desiderio di incontrare Il Pontefice. La bambina è arrivata a Roma lo scorso 29 marzo con un volo offerto dalla compagnia aerea Turkish Airlines.
.
Nel giro di pochi anni il mondo di Lizzy (Elizabeth) Myers, una bambina dell’Ohio che in questo 2016 ne compie appena sei, perderà suoni, forme e colori per fare posto al silenzio e al buio. Le resteranno solo i ricordi e le emozioni: tra queste potranno esserci quelle legate a un sogno che la piccola – affetta fa dalla Sindrome di Usher di tipo 2, una rara malattia genetica che priva progressivamente di vista e udito – proprio oggi ha realizzato: incontrare Papa Francesco.
.
Oggi – insieme ai genitori e alla sorellina – ha finalmente potuto abbracciare il Papa al termine dell’udienza generale; Francesco ha abbracciato la piccolina ed ha benedetto i suoi occhi con un gesto semplice ma intenso e significativo.
Leggi la storia che avevamo pubblicato alcuni giorni fa
Questo mercoledì Papa Francesco incontra Lizzy, la bimba che presto sarà cieca
.
di Redazione Papaboys
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…