Categorie: Finis Mundi

Papa Francesco ha incontrato nel pomeriggio un gruppo di profughi

Prima di rientrare a Roma Papa Francesco ha incontrato questo pomeriggio un gruppo di rifugiati e richiedenti asilo, in particolare africani.

L’incontro si è svolto nella sede dell’arcivescovado. Il gruppo era guidato dal direttore della Pastorale Migranti, Sergio Durando.

L’Avvenire racconta: “Grazie di cuore, le sue parole sono per noi ossigeno. Al di là della fede di ognuno di noi, in Lei ritroviamo la parola del nostro Dio. Fraterna, caritatevole e inspiegabilmente umana”.

Cosi i venti profughi che questo pomeriggio hanno incontrato il Papa nell’arcivescovado di Torino, si sono rivolti al pontefice.

“Tra tante parole che sentiamo e leggiamo – ha detto uno di loro a nome del gruppo – poche volte ci capita di trovare comprensione e umanità.
.


. Cerchiamo conforto ogni giorno negli sguardi, nei sorrisi, nelle rare attenzioni che qualcuno ci dedica”. Poi hanno chiesto al Papa di “continuare ad avere pensieri e parole per tutti coloro che hanno sete di giustizia qui e nel resto del mondo”. “È stato un momento molto toccante, ha voluto parlare con ciascuno, uno per uno, sentire le loro storie. Un’attenzione molto bella”, riferisce Sergio Durando di Migrantes Torino. “Qualcuno di loro lo ha ringraziato, qualcuno ha chiesto una benedizione, altri hanno raccontato la loro situazione”, racconta ancora l’operatore. .

.

Il gruppo era composto da venti persone, la maggior parte giovani, uomini, e provenienti dall’Africa. Le donne erano due. Nel gruppo anche una famiglia georgiana, papà, mamma e due figlie, di cui una di due mesi nata in Italia.”

Fonte: Il Sismografo

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024