Papa Francesco ha ricevuto questa mattina in udienza il Principe e la Principessa Akishino del Giappone, accompagnati da alcuni dignitari.
L’incontro privato, durato poco più di 20 minuti, si è concluso con il consueto scambio dei doni: i principi hanno portato a Francesco un vaso giapponese in porcellana realizzato ad Arita, da dove le porcellane partivano per l’Europa, e una cornice per foto in pelle con l’emblema della famiglia imperiale.
Il Papa ha donato una copia della sua Enciclica Laudato si’ e una medaglia della pace. Ha quindi chiesto di portare il suo saluto ai bambini della coppia, che sono rimasti a Tokio. Infine ha detto che la sua Enciclica è anche un messaggio per il Giappone affinché sia protetta e custodita la natura.
La Quaresima è un tempo sacro, un pellegrinaggio spirituale che ci invita a riconsiderare il nostro rapporto con Dio, con…
Preghiera di Giovanni Paolo II alla Madonna delle Grazie In questo giorno vogliamo pregare con il Santo con questa bellissima…
Oggi, 25 febbraio, la Chiesa ricorda San Gerlando di Agrigento Gerlando di Agrigento fu vescovo di Agrigento; è venerato come…
Oggi, 25 febbraio, la Chiesa ricorda San Luigi Versiglia, Vescovo San Luigi Versiglia è stato un vescovo cattolico italiano, venerato…
Piazza San Pietro si è riempita di fedeli, cardinali, vescovi, sacerdoti, religiosi e laici, uniti in un unico grande coro…
"Spirito muto e sordo, io ti ordino, esci da lui e non vi rientrare più" (Mc 9,25). Gesù parla (nel…