Sabato 3 ottobre presiederà in Piazza San Pietro, alle 19.00, la Veglia di preghiera in preparazione alla XIV Assemblea Generale Ordinaria del Sinodo dei Vescovi sul tema della famiglia.
Il giorno dopo, domenica 4 ottobre, nella Basilica Vaticana, alle 10.00, la Messa di apertura del Sinodo. Domenica 18 ottobre, Francesco celebrerà in Piazza San Pietro, alle 10.15, la Messa per la canonizzazione di quattro Beati: Vincenzo Grossi, Maria dell’Immacolata Concezione e i genitori di Santa Teresa di Lisieux, Ludovico Martin e Maria Azelia Guérin. Domenica 25 ottobre, il Pontefice presiederà nella Basilica Vaticana, alle 10.00, la Messa per la conclusione del Sinodo. Il primo novembre, Solennità di Tutti i Santi, il Papa celebrerà la Messa alle 16.00 nel Cimitero del Verano. Il 2 novembre, per la commemorazione di tutti i fedeli defunti, si recherà alle 18.00 nelle Grotte Vaticane per un momento di preghiera per i Sommi Pontefici defunti.
Giovedì 5 novembre alle 11.30, all’Altare della Cattedra nella Basilica Vaticana, presiederà la Messa in suffragio dei cardinali e vescovi defunti nel corso dell’anno. Dal 25 al 30 novembre il viaggio apostolico in Kenya, Uganda e Repubblica Centrafricana.
A cura di Redazione Papaboys fonte: Radio Vaticana
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…