Monsignor Guido Marini ha pubblicato il calendario delle celebrazioni presiedute dal Papa
LEGGI ANCHE: Papa Francesco. Il messaggio per i malati: ‘La Madonna ci aiuti a prenderci cura degli altri’
Monsignor Guido Marini, maestro delle celebrazioni liturgiche pontificie, ha diffuso il calendario degli eventi presieduti da Papa Francesco per i mesi di Gennaio e Febbraio
.Nella III domenica del Tempo Ordinario (24 Gennaio) , che, secondo quanto indetto nella Lettera apostolica Aperuit Illis del 2019, viene dedicata alla riflessione e divulgazione della Parola di Dio – Papa Francesco presiederà la Messa in San Pietro alle ore 10.
Il giorno dopo, lunedì 25, in occasione della Solennità della Conversione di San Paolo e a chiusura della 54.ma Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani, il Papa celebrerà, alle 17.30, i Secondi Vespri, nella Basilica di San Paolo fuori le Mura, tradizionalmente dedicata agli eventi a carattere ecumenico.
Una sola data in Febbraio per le celebrazioni del Papa: martedì 2, Festa della Presentazione del Signore, e 25.ma Giornata mondiale della Vita consacrata, il Pontefice presiederà la Messa alle 17.30 nella Basilica vaticana con i membri degli Istituti di Vita Consacrata e delle Società di Vita Apostolica.
Un appuntamento storico: si svolse giovedì 14 novembre 2002, a Palazzo Montecitorio, la visita di Sua Santità Giovanni Paolo II…
Preghiera del mattino a Maria, la 'Regina del Cielo' Invoca la Beata Vergine Maria con la preghiera del mattino... Ecco…
Donna della Festa, prega per noi Santa Maria, donna del piano superiore, splendida icona della Chiesa, tu, la tua personale…
Vangelo del giorno, 8 Novembre 2024. Lc 17,1-6 - Se sette volte ritornerà a te dicendo: Sono pentito, tu gli…
San Martino di Tours: vita e preghiera San Martino di Tours è stato un vescovo cristiano del IV secolo; è…
San Giovanni l'Elemosiniere: vita e preghiera San Giovanni l'Elemosiniere è stato il vescovo patriarca di Alessandria d’Egitto; è patrono delle…