Papa Francesco dona qualche consiglio a tutte gli sposi..
Papa Francesco, nell’udienza generale di questa mattina, continuando il ciclo di catechesi su San Giuseppe, ha esortato gli sposi a passare dalle logiche del fidanzamento “all’amore maturo di tutti i giorni”.
Il Santo Padre a braccio ha detto:
“Noi delle volte litighiamo, questo succede, tante volte alziamo la voce e volano anche i piatti, ma l’importante è che questo non danneggi la vita del matrimonio”.Il suo consiglio: “Non finire mai la giornata senza fare la pace. La vendetta del giorno dopo è pericolosissima: non permettete che il giorno dopo cominci la guerra. Ricordatevi sempre: mai finire la giornata senza fare la pace“.
LEGGI ANCHE:
Conosci la nuova preghiera a San Giuseppe scritta da Papa Francesco? Recitala ora, è ‘potentissima’!San Giuseppe, tu che hai amato Maria con libertà, e hai scelto di rinunciare al tuo immaginario per fare spazio alla realtà, aiuta ognuno di noi a lasciarci sorprendere da Dio e ad accogliere la vita non come un imprevisto da cui difendersi, ma come un mistero che nasconde il segreto della vera gioia.
Ottieni a tutti i fidanzati cristiani la gioia e la radicalità, conservando però sempre la consapevolezza che solo la misericordia e il perdono rendono possibile l’amore. Amen.
(Fonte agensir.it – M.N.)
Santa Elisabetta d’Ungheria: vita e preghiera Santa Elisabetta, dopo essere rimasta vedova di Ludovico, conte di Turingia, abbracciò la povertà…
Santa Gertrude: ecco la storia della grande mistica Santa Gertrude, monaca e mistica tedesca, è considerata come l'iniziatrice del culto…
Un appuntamento storico: si svolse giovedì 14 novembre 2002, a Palazzo Montecitorio, la visita di Sua Santità Giovanni Paolo II…
Preghiera del mattino a Maria, la 'Regina del Cielo' Invoca la Beata Vergine Maria con la preghiera del mattino... Ecco…
Donna della Festa, prega per noi Santa Maria, donna del piano superiore, splendida icona della Chiesa, tu, la tua personale…
Vangelo del giorno, 8 Novembre 2024. Lc 17,1-6 - Se sette volte ritornerà a te dicendo: Sono pentito, tu gli…