Pubblicità
HomeNewsFinis MundiPapa Francesco implora la pace per le due Coree e nel mondo....

Papa Francesco implora la pace per le due Coree e nel mondo. E fa recitare il Padre Nostro in piazza

Al termine della Catechesi di questo mercoledì Papa Francesco si è soffermato sull’incontro che avverrà a breve tra le due Coree ed ha chiesto a tutti di pregare per la pace fra queste due nazioni, ed anche in tutto il mondo.

Queste le parole del Pontefice 

Appello del Santo Padre – Venerdì prossimo, 27 aprile, a Panmunjeom si terrà un Summit Inter-Coreano, al quale prenderanno parte i Leader delle due Coree, il Signor Moon Jae-in e il Signor Kim Jong Un. Tale incontro sarà un’occasione propizia per avviare un dialogo trasparente e un percorso concreto di riconciliazione e di ritrovata fraternità, al fine di garantire la pace nella Penisola Coreana e nel mondo intero.


Al Popolo Coreano, che desidera ardentemente la pace, assicuro la mia personale preghiera e la vicinanza di tutta la Chiesa. La Santa Sede accompagna, sostiene e incoraggia ogni iniziativa utile e sincera per costruire un futuro migliore, all’insegna dell’incontro e dell’amicizia tra i popoli. A coloro che hanno responsabilità politiche dirette, chiedo di avere il coraggio della speranza facendosi “artigiani” di pace, mentre li esorto a proseguire con fiducia il cammino intrapreso per il bene di tutti

Il Papa dopo queste parole ha iniziato a recitare il Padre Nostro invitando anche tutti i fedeli a fare altrettanto.

PUOI LEGGERE ANCHE

Papa Francesco: è difficile sconfiggere il male, ma si può fare con la preghiera di tutta la Chiesa  

 
.

.
Redazione Papaboys fonte: Il Sismografo

 

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome