Barbara Castelli – Città del Vaticano
“Papa Francesco compirà un viaggio apostolico in Bulgaria dal 5 al 7 maggio 2019, dove si recherà nelle città di Sofia e Rakovski; e nella ex Repubblica Jugoslava di Macedonia il 7 maggio 2019, dove visiterà la città di Skopje”. Lo rende noto in una dichiarazione il direttore della Sala Stampa della Santa Sede, Greg Burke, precisando che il Pontefice ha accolto “l’invito delle rispettive massime autorità delle Repubbliche e della Chiesa Cattolica”. Ancora non sono noti i dettagli del programma, mentre sono stati resi pubblici i loghi e i motti.
Per il viaggio apostolico in Bulgaria il logo ritrae due mani che sostengono un globo, in cui è presente la bandiera bulgara e viene focalizzata la Regione Balcanica in cui si trova la Bulgaria. L’invito a essere costruttori di pace, simboleggiato dalle mani, è esplicitamente richiamato nella scritta in giallo, in latino e bulgaro: “Pacem in Terris”. Il motto richiama l’enciclica di san Giovanni XXIII, primo visitatore e delegato Apostolico in Bulgaria.
Il logo per la seconda parte dell’appuntamento di maggio utilizza i colori della Macedonia e della sua bandiera, rappresentando l’arrivo di Papa Francesco benedicente. Sul fondo, è stato messo come simbolo il sari di Madre Teresa e il colore azzurro che lo caratterizza. La città di Skopje, infatti, ha dato i natali alla santa fondatrice delle Missionarie della Carità. Il motto recita: “Non temere, piccolo gregge” (Lc 12,32).
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…