Categorie: Papaboys Web TV

Papa Francesco in Centrafrica S. Messa di conclusione Lunedì 30 Novembre REPLAY TV

REPLAY WEB-TV – Lunedì 30 novembre 2015 dalle ore 9.15

Riguarda con noi dei Papaboys in collegamento dal Centrafrica (grazie al player streaming del Centro Televisivo Vaticano) la Santa Messa di Papa Francesco al Boganda Stadium

La diretta è prevista per questo Lunedì 30 novembre 2015. LIVE TV DALLE ORE 9.15.

Holy Mass celebrated at Barthélémy Boganda Stadium 2015.11.30

LIVE WEB-TV – Lunedì 30 novembre 2015 dalle ore 9.15

Guarda con noi dei Papaboys in collegamento dal Centrafrica (grazie al player streaming del Centro Televisivo Vaticano) la Santa Messa di Papa Francesco al Boganda Stadium

La diretta è prevista per questo Lunedì 30 novembre 2015. LIVE TV DALLE ORE 9.15.

Holy Mass celebrated at Barthélémy Boganda Stadium 2015.11.30
.

L’inizio della Santa Messa presieduta da Papa Francesco – Complesso Sportivo Barthélémy Boganda – è previsto per le 9.30 di lunedì 30 novembre. Il Santo Padre arriverà mezzo prima per un ampio grio tra i fedeli. Lo stadio può accogliere circa 30.000 persone. Altri fedeli seguiranno la Messa dai maxischermi allestiti nei dintorni.
E’ prevista la presenza del Capo di Stato della Transizione. Al termine, Mons. Dieudonné Nzapalainga, C.S.Sp., Arcivescovo di Bangui e Presidente della Conférence Episcopale Centrafricaine (CECA) rivolgerà alcune parole di ringraziamento al Santo Padre.

Stadio del Complesso sportivo Barthélémy Boganda. Lo stadio Barthelemy Boganda è stato inaugurato nel 2006 ed è stato chiamato così in onore di Bartolomeo Boganda, il padre dell’indipendenza del Paese. Boganda (Bobangui, 8 dicembre 1910 – Boukpayanga, 29 marzo 1959) è stato un politico centrafricano. È stato il più importanti leader politico nazionalista di quella che oggi è la Repubblica Centrafricana. Boganda era attivo prima dell’indipendenza del suo Paese nel periodo in cui la nazione, come parte dell’Africa Equatoriale Francese, era amministrata dalla Francia e si chiamava Ubangui-Shari. È stato dal 1958 al 1959 Primo ministro dell’entità autonoma della Repubblica Centrafricana. Faceva parte del Movimento per l’Evoluzione Sociale dell’Africa Nera ed era un ex prete di religione cattolica. Morì a 48 anni in un disastro aereo alla vigilia delle elezioni, evento che generò diversi sospetti di sabotaggio. È autore del testo de La Renaissance, inno nazionale centrafricano.
Congedo

Dallo Stadio il Santo Padre si trasferirà all’Aeroporto internazionale per il congedo (12.15). Sarà accolto dalla Presidente Catherine Samba-Panza,
– Inni;
– Presentazione delle delegazioni
La partenza dell’aereo è prevista per la 12.30. Il velivolo, che coprirà 4.217 km in 6 ore e 15 minuti, dovrebbe atterrare nell’Aeroporto di Ciampino alle 18.45.

Buona visione!



Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024