REPLAY WEB-TV – Domenica 29 novembre 2015 dalle ore 16.50
Riguarda con noi dei Papaboys in collegamento dal Centrafrica (grazie al player streaming del Centro Televisivo Vaticano) la Santa Messa di Papa Francesco a Bangui e l’apertura della Porta Santa del Giubileo della Misericordia.
La diretta è prevista per questa Domenica 29 novembre 2015. LIVE TV DALLE ORE 16.50.
Francis in Central African Republic: Holy Mass and opening of the Holy Door 2015.11.29
LIVE WEB-TV – Domenica 29 novembre 2015 dalle ore 16.50
Guarda con noi dei Papaboys in collegamento dal Centrafrica (grazie al player streaming del Centro Televisivo Vaticano) la Santa Messa di Papa Francesco
a Bangui e l’apertura della Porta Santa del Giubileo della Misericordia.La diretta è prevista per questa Domenica 29 novembre 2015. LIVE TV DALLE ORE 16.50.
Francis in Central African Republic: Holy Mass and opening of the Holy Door 2015.11.29
Dalla Facoltà Teologica Evangelica, in automobile, Papa Francesco alle 16.30 si trasferirà alla Cattedrale di Bangui per presiede una Concelebrazione Eucaristica con sacerdoti e religiosi. Ci saranno gruppi di religiose, catechisti e giovani. Il vasto piazzale antistante la Cattedrale accoglierà molti giovani che seguiranno la Messa attraverso alcuni schermi giganti e che si preparano alla Veglia.
Il Papa sarà accolto dal Rettore della Cattedrale, don Mathieu Bondobo, che, attraverso la Navata Centrale, lo accompagnerà nella Sagrestia. All’interno della chiesa ci saranno almeno 2.500 persone.
Al termine, Mons. Dieudonné Nzapalainga, C.S.Sp., Arcivescovo di Bangui e Presidente della Conférence Episcopale Centrafricaine (CECA), pronuncerà un breve ringraziamento.
Cattedrale di Bangui. Notre-Dame de Bangui, situata nel 1 ° arrondissement di Bangui, risale al 1930. Il suo nome completo è Cattedrale di Notre Dame dell’Immacolata Concezione, anche se è talvolta chiamata Notre Dame de Fatima. E’ costruita su una concessione gratuita di quattro ettari acquisiti nel 1924 dal vescovo Jean-René Calloc’h.
Nel marzo 2013, è stata oggetto di un saccheggio, come rappresaglia da parte della coalizione Seleka. Il 28 maggio 2014, quando era sede di migliaia di rifugiati, la Cattedrale è stata teatro di un attacco terroristico da parte di estremisti islamici che hanno ucciso 15 persone e ferito altre 30. Secondo padre Federico Nakombo, segretario generale della Commissione episcopale Giustizia e Pace, uomini armati hanno lanciato granate in chiesa prima di aprire il fuoco sulla folla, uccidendo anche il prete Paul Emile Nzale, di 76 anni d’età. Come hanno avvertito Mons. Nestor-Desire-Nongo Aziagbia e Dieudonné Nzapalainga, sembra che gli aggressori fossero jihadisti del Sudan e della Nigeria perché non si sono espressi in francese o Sango, ma in inglese.
Veglia e confessioni (ore 19.00)
Il Santo Padre amministra il Sacramento della Riconciliazione ad alcuni giovani e poi si reca all’esterno della Cattedrale per arrivare al podio allestito nei pressi del Sagrato ove dà inizio alla Veglia di preghiera con i giovani. Il Santo Padre lascerà la piazza mentre i giovani continueranno la Veglia di preghiera.
Buona visione!
La potente orazione a San Giuseppe dormiente Anche Papa Francesco è molto devoto a San Giuseppe dormiente... Il Santo Padre…
Ogni Giorno Una Lode a Maria, 4 novembre 2024. Madonnina del Grappa, prega per noi Tu, o Madre dolce e…
Oggi la Chiesa ricorda San Carlo Borromeo: vescovo Carlo Borromeo, universalmente noto come San Carlo, è stato un cardinale e…
Oggi ricordiamo la figura di Beata Teresa Manganiello Teresa Manganiello è stata una terziaria francescana e considerata un personaggio chiave…
Papa Francesco ha ricordato, durante l’Angelus in Piazza San Pietro, che l’amore verso Dio e verso il prossimo rappresenta il…
Oggi ricordiamo Santa Silvia: madre di Gregorio Magno Silvia era una nobile donna romana, moglie del senatore Gordiano e madre…