“Papa Francesco, profondamente rattristato per la notizia dei recenti incendi in Grecia – scrive il Papa in un telegramma a firma del card. Parolin – esprime la sua sincera solidarietà a tutti coloro che sono stati colpiti da questa tragedia. In particolare, egli raccomanda il defunto all’amore misericordioso di Dio Onnipotente e offre incoraggiamento alle autorità civili e al personale di emergenza mentre continuano nei loro sforzi di salvataggio. Su tutti coloro che piangono, Papa Francesco invoca volentieri le benedizioni del Signore di consolazione e di forza”.
E’ in costante aggiornamento il bilancio delle vittime dei due incendi che hanno colpito la periferia di Atene. Oltre 60 i morti tra cui alcuni bambini, migliaia le persone evacuate. Case distrutte e auto carbonizzate nel nord est della capitale. La località di Mati è incenerita, mentre il fumo denso ha raggiunto il centro di Atene. Le autorità greche hanno decretato lo stato di calamità e aiuti per i soccorsi stanno giungendo da Cipro e Spagna.
Elvira Ragosta – Città del Vaticano
Ogni giorno una Lode a Maria, 5 novembre 2024. Vergine della Valle, prega per noi O Signore Gesu', che hai…
Sacro Cuore di Gesù insegnaci ad Amare come Tu ami! Preghiera del mattino, 5 Novembre 2024. PREGHIERA DEL MATTINO Signore,…
La potente orazione a San Giuseppe dormiente Anche Papa Francesco è molto devoto a San Giuseppe dormiente... Il Santo Padre…
Ogni Giorno Una Lode a Maria, 4 novembre 2024. Madonnina del Grappa, prega per noi Tu, o Madre dolce e…
Oggi la Chiesa ricorda San Carlo Borromeo: vescovo Carlo Borromeo, universalmente noto come San Carlo, è stato un cardinale e…
Oggi ricordiamo la figura di Beata Teresa Manganiello Teresa Manganiello è stata una terziaria francescana e considerata un personaggio chiave…