Featured

Papa Francesco in silenzio nel ricordo dei defunti e dei bambini non nati, al Laurentino

Papa Francesco ha commemorato i defunti il 2 novembre al Cimitero Laurentino di Roma, con un’intensa celebrazione senza parole, ma ricca di gesti simbolici e di silenziosa preghiera.

La giornata è iniziata con una visita al “Giardino degli Angeli”, un’area dedicata ai bambini mai nati, dove il Pontefice ha sostato per pregare di fronte alle lapidi circondate da giocattoli e statue di angeli, in memoria dei piccoli che non hanno potuto vedere la luce.

Durante questo momento di raccoglimento, Papa Francesco ha incontrato un padre che ha perso la figlia e ha ascoltato la sua storia con profonda partecipazione.

La celebrazione della Messa è stata priva di omelia, scelta significativa per sottolineare la meditazione e il rispetto per il dolore dei presenti.

Tra loro, erano presenti anche le “Scintille di Speranza”, un gruppo di madri unite dalla comune sofferenza per la perdita di un figlio. Hanno donato al Papa una sciarpa bianca, simbolo del loro abbraccio e dell’amore che li unisce ai loro bambini in cielo.

Durante la preghiera, Francesco ha recitato le parole della liturgia, invocando la saggezza del cuore e chiedendo a Dio di confortare chi vive la sofferenza della separazione. L’Eterno Riposo, recitato in chiusura, ha rappresentato un momento di consolazione per i fedeli presenti.

Prima di concludere la sua visita, il Papa ha salutato personalmente il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, e ha benedetto una giovane donna incinta, come segno di speranza per il futuro.

La presenza di Francesco al Cimitero Laurentino è stata un messaggio di vicinanza e compassione verso chi vive il dolore della perdita, ricordando a tutti l’importanza della preghiera come fonte di pace e speranza.

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024