Papa Francesco, invierà tramite il Pontificio Consiglio Cor Unum, un primo contributo di 100.000 dollari per il soccorso alle popolazioni del territorio di Haiti colpite dal dell’uragano “Matthew”.
Questa offerta, che sarà impiegata a sostegno delle opere di assistenza a favore degli alluvionati, si va ad inserire all’interno della rete di aiuti che si è subito attivata in tutta la Chiesa cattolica e che ha coinvolto diverse Conferenze episcopali e numerosi organismi di carità, e vuole essere una prima e immediata espressione concreta dei sentimenti di spirituale vicinanza e paterno incoraggiamento del papa nei confronti delle persone e dei territori colpiti così duramente.
Infatti, Caritas Haiti, in collegamento con Caritas Internationalis, dopo il passaggio dell’uragano, ha subito lanciato un primo appello di emergenza per aiuti a 2.700 famiglie per l’acquisto e la distribuzione di 2.700 kit alimentari, la fornitura di 2.700 kit d’igiene e l’attivazione di programmi per consigliare e sensibilizzare la popolazione sulla prevenzione di malattie infettive.
Redazione Papaboys (Fonte it.radiovaticano.va)
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…