REPLAY TV Rivedi adesso con noi dei Papaboys dall’Aula Paolo VI in Vaticano (grazie al player streaming del Centro Televisivo Vaticano) l’udienza di Papa Francesco di questo Sabato 04 ottobre 2014 con il Comitato Paralimpico, in occasione dell’evento “Believe to be Alive”.
Al termine della diretta il video integrale resterà disponibile nel canale PAPABOYS WEB TV di questo sito.
Buona visione!
Believe to be alive.
Credi per essere vivo. E’ un messaggio semplice e diretto, che riesce a coniugare i valori della fede cristiana e quelli dello sport, il messaggio di fede di Papa Francesco e il senso più profondo dell’attività sportiva paralimpica.
Nel corso degli anni, con lo sviluppo, la promozione e la diffusione dello sport paralimpico lo sguardo nei confronti degli atleti è diventato sempre più un’espressione di gioia, di volontà, di voglia di andare avanti, di pienezza di vita.
E questo spirito, così bello e spontaneo, sembra cogliere a pieno il messaggio più intenso del pontificato di Papa Francesco: la vita come gioia, per capire, cambiare e migliorarsi. Ed è proprio la fede cristiana a dare una risposta che non è mai consolatoria, ma che porta con sé la volontà di crescere: l’amore per la vita.
All’evento sono invitati atleti paralimpici provenienti da tutto il mondo, attraverso il coinvolgimento dei rispettivi Comitati di appartenenza. Per tutti gli atleti è prevista l’incontro con Papa Francesco in un’udienza privata, ma anche naturalmente la partecipazione a una grande giornata di sport in un’immensa area attrezzata per l”occasione tra Via della Conciliazione e Piazza Pio XII.
Il mondo dello Sport Paralimpico Nazionale ed Internazionale avrà così la possibilità di dar voce ai propri valori amplificando e rafforzando la comunicazione di un messaggio che partirà da Piazza San Pietro, scandito dall’Angelus di Papa Francesco, ed entrerà in modo dirompente nel cuore di chi parteciperà.
.
.
.
.
VUOI ACQUISTARE LA MISERICORDINA? FAI UN CLICK QUI!