Pubblicità
HomeNewsSancta SedesPapa Francesco incontra il primo ministro di Grenada.

Papa Francesco incontra il primo ministro di Grenada.

Il Papa riceve il premier di GrenadaPapa Francesco ha ricevuto, nel Palazzo Apostolico Vaticano, il primo ministro di Grenada, Keith Mitchell, il quale ha poi ha incontrato il cardinale segretario di Stato Pietro Parolin, accompagnato da mons. Dominique Mamberti, segretario per i Rapporti con gli Stati.

“Nel corso dei cordiali colloqui – riferisce la Sala Stampa vaticana – ci si è soffermati sulle buone relazioni esistenti tra la Santa Sede e Grenada, nonché sull’importante apporto della Chiesa cattolica in campo educativo, sociale e caritativo, di fronte alle sfide del Paese, soprattutto per quanto riguarda la gioventù. Al riguardo, è stata affermata la necessità di una cooperazione tra tutte le forze sociali in vista della promozione del bene comune e dello sviluppo del Paese”.

Keith Claudius Mitchell (Happy Hill, 12 novembre 1946) è un politico grenadino, è primo ministro di Grenada dal 20 febbraio 2013, incarico che aveva già ricoperto ininterrottamente dal 22 giugno 1995 al 9 luglio 2008.

Grenada è uno Stato insulare nel mar dei Caraibi sudorientale, che comprende anche le Grenadine meridionali. Grenada è la seconda più piccola nazione indipendente del continente americano (dopo Saint Kitts e Nevis). Si trova a nord di Trinidad e Tobago, e a sud di Saint Vincent e le Grenadine.

A cura di Redazione Papaboys fonte: Radio Vaticana

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome