“Nel corso dei cordiali colloqui – riferisce la Sala Stampa vaticana – ci si è soffermati sulle buone relazioni esistenti tra la Santa Sede e Grenada, nonché sull’importante apporto della Chiesa cattolica in campo educativo, sociale e caritativo, di fronte alle sfide del Paese, soprattutto per quanto riguarda la gioventù. Al riguardo, è stata affermata la necessità di una cooperazione tra tutte le forze sociali
in vista della promozione del bene comune e dello sviluppo del Paese”.Keith Claudius Mitchell (Happy Hill, 12 novembre 1946) è un politico grenadino, è primo ministro di Grenada dal 20 febbraio 2013, incarico che aveva già ricoperto ininterrottamente dal 22 giugno 1995 al 9 luglio 2008.
Grenada è uno Stato insulare nel mar dei Caraibi sudorientale, che comprende anche le Grenadine meridionali. Grenada è la seconda più piccola nazione indipendente del continente americano (dopo Saint Kitts e Nevis). Si trova a nord di Trinidad e Tobago, e a sud di Saint Vincent e le Grenadine.
A cura di Redazione Papaboys fonte: Radio Vaticana
Un appuntamento storico: si svolse giovedì 14 novembre 2002, a Palazzo Montecitorio, la visita di Sua Santità Giovanni Paolo II…
Preghiera del mattino a Maria, la 'Regina del Cielo' Invoca la Beata Vergine Maria con la preghiera del mattino... Ecco…
Donna della Festa, prega per noi Santa Maria, donna del piano superiore, splendida icona della Chiesa, tu, la tua personale…
Vangelo del giorno, 8 Novembre 2024. Lc 17,1-6 - Se sette volte ritornerà a te dicendo: Sono pentito, tu gli…
San Martino di Tours: vita e preghiera San Martino di Tours è stato un vescovo cristiano del IV secolo; è…
San Giovanni l'Elemosiniere: vita e preghiera San Giovanni l'Elemosiniere è stato il vescovo patriarca di Alessandria d’Egitto; è patrono delle…