REPLAY TV – H.11.45 – Papa Francesco incontra i Partecipanti alla Conferenza Internazionale del Pontificio Consiglio per gli Operatori Sanitari su La persona con disturbi dello spettro autistico: animare la speranza.
La mattina di sabato 22 novembre è dedicata ai ragazzi e persone con problemi di autismo, alle famiglie, ai volontari, a tutti gli operatori sanitari, ai laici ed ai Religiosi/e che a vario titolo sono coinvolti o impegnati con le persone affette da disturbi dello spettro autistico.
Papa Francesco incontrerà per la prima volta in modo assoluto il mondo dell’autismo. Non si può negare che Papa Francesco, in questi quasi due anni del suo Pontificato, abbia mostrato un’attenzione tutta particolare verso i sofferenti, gli ammalati e specialmente verso i bambini malati.
L’incontro con Papa Francesco nell’Aula Paolo VI (Aula Nervi), sarà preceduto da un momento di riflessione e di preghiera, che assumerà anche i contorni della festa, con la partecipazione del M° Mogol, di Arisa, dei Tazenda, del M° Giuseppe Barbera e del Caro di Voci bianche dell’Istituto Marymount di Roma, cosicché anche l’apporto della musica e del canto renderà più agevole il coinvolgimento e la partecipazione delle persone presenti, e sarà inoltre segno di vicinanza e di solidarietà della comunità ecclesiale a coloro che soffrono di disturbi dello spettro autistico.
Al termine della diretta il video resterà disponibile su questo canale di PAPABOYS WEB TV
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…
Ogni Giorno Una lode a Maria, 18 novembre 2024. Maria, Porta del cielo, prega per noi Dal profondo t'invoco, o…