Lo ha annunciato il presidente degli Stati Uniti e la notizia è stata confermata dalla Santa Sede. Nel suo primo viaggio all’estero Trump andrà in Arabia Saudita, Israele, Italia e Vaticano
Papa Francesco riceverà il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, mercoledì 24 maggio. L’incontro avverrò alle 8.300 nel Palazzo Apostolico. La conferma è arrivata dal Vaticano dopo le dichiarazioni dello stesso Trump. Successivamente il presidente incontrerà il segretario di Stato, il cardinale Pietro Parolin, e monsignor Paul Gallagher, segretario per i Rapporti con gli Stati.
Trump ha dato la notizia che farà visita al Papa in Vaticano, durante il suo primo tour all’estero da quando è diventato presidente degli Usa. Lo ha fatto presentando alla Casa Bianca il suo ordine esecutivo per la “libertà religiosa”. Ha infatti detto che, nel suo primo viaggio all’estero, farà tappa in “Arabia Saudita, Israele e poi Roma”, aggiungendo che “questi viaggi avverranno prima dei summit G7 e Nato”, rispettivamente in calendario il 26 e 27 maggio a Taormina (Sicilia) e a Bruxelles (Belgio) il 25 maggio.
Per dirlo Trump ha usato una formula irrituale, come spesso gli capita, affermando che dopo Israele sarà “in un luogo che i miei cardinali amano moltissimo, Roma”, quasi avesse arruolato, ovviamente a loro insaputa, i 19 principi della Chiesa della conferenza episcopale Usa, nella sua amministrazione.
Fonte: Avvenire online
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…