Oggi pomeriggio- riferisce la Radio Vaticana – il card. Sarah incontrerà i rappresentanti di Caritas Haiti, mons. Erick Touissant (presidente) e padre Hervé François (direttore), e delle altre Caritas presenti nell’isola, e successivamente sarà a colloquio con le realtà umanitarie cattoliche ivi operanti. Domani, in particolare, il cardinale parteciperà alla inaugurazione della scuola “Notre Dame des Anges” a Léogane, gestita dalla Compagnia di Gesù, realizzata con i fondi inviati nei cinque anni successivi al terremoto direttamente al Santo Padre.
Sempre domani si terrà anche l’incontro con le autorità locali, in particolare con il Presidente della Repubblica di Haiti. Il 28 novembre il card. Sarah incontrerà la Conferenza episcopale haitiana e i sacerdoti, i religiosi, le religiose e i laici.
In relazione alla visita ad Haiti del card, Sarah, il Pontificio Consiglio “Cor Unum” ha annunciato che Papa Francesco ha indetto una Conferenza su Haiti che si terrà in Vaticano il 10 febbraio del prossimo anno.
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…