Oggi pomeriggio- riferisce la Radio Vaticana – il card. Sarah incontrerà i rappresentanti di Caritas Haiti, mons. Erick Touissant (presidente) e padre Hervé François (direttore), e delle altre Caritas presenti nell’isola, e successivamente sarà a colloquio con le realtà umanitarie cattoliche ivi operanti. Domani, in particolare, il cardinale parteciperà alla inaugurazione della scuola “Notre Dame des Anges” a Léogane, gestita dalla Compagnia di Gesù, realizzata con i fondi inviati nei cinque anni successivi al terremoto direttamente al Santo Padre.
Sempre domani si terrà anche l’incontro con le autorità locali, in particolare con il Presidente della Repubblica di Haiti. Il 28 novembre il card. Sarah incontrerà la Conferenza episcopale haitiana e i sacerdoti, i religiosi, le religiose e i laici.
In relazione alla visita ad Haiti del card, Sarah, il Pontificio Consiglio “Cor Unum” ha annunciato che Papa Francesco ha indetto una Conferenza su Haiti che si terrà in Vaticano il 10 febbraio del prossimo anno.
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…