Papa Francesco ci ha ricordato San Giuseppe oggi
“Dio gli ha affidato i tesori più preziosi e lui ha corrisposto pienamente con fede”
Papa Francesco, nei saluti al termine della catechesi all’udienza generale di oggi, ha ricordato la pubblicazione, ieri, della Lettera Apostolica dedicata a San Giuseppe “Con cuore di Padre”.
Il Santo Padre ha detto: “Dio gli ha affidato i tesori più preziosi – Gesù e Maria – e lui ha corrisposto pienamente con fede, con coraggio, con tenerezza, ‘con cuore di padre’. Invochiamo la sua protezione sulla Chiesa in questo nostro tempo e impariamo da lui a fare sempre, con umiltà, la volontà di Dio.”
LEGGI: È iniziato l’anno speciale di San Giuseppe: ecco cosa dicevano di Lui due papi Santi
Al padre putativo di Gesù, Papa Francesco ha dedicato uno speciale Anno, che si chiuderà l’8 dicembre del 2021.
Da qui il decreto della Penitenzieria Apostolica, in conformità al volere del Pontefice, che offre la possibilità di ricevere, in questo stesso arco di tempo, speciali Indulgenze legate alla figura di San Giuseppe, alle consuete condizioni: confessione sacramentale, comunione eucaristica e preghiera secondo le intenzioni del Papa.
GUARDA IL VIDEO DELLA PREGHIERA
Per iscriverti gratuitamente al canale You Tube della redazione: https://bit.ly/2XxvSRx ricordati di mettere il tuo ‘like’ al video, condividerlo con gli amici ed attivare le notifiche per essere aggiornato in tempo reale sulle prossime pubblicazioni.