Sancta Sedes

Papa Francesco istituisce la ‘Giornata Mondiale dei nonni’. L’annuncio dopo l’Angelus di questa domenica

Papa Francesco ha deciso di istituire la Giornata Mondiale dei nonni, e lo ha comunicato dopo l’Angelus di questa domenica 31 gennaio 2021.

Fra le riflessioni e gli annunci di oggi, dopo l’Angelus, oltre al momento della ‘Carovana della Pace’ con 4 bambini presenti nella Biblioteca Apostolica in Vaticano e molti altri collegati attraverso i social media, Papa Francesco ha anticipato a sorpresa che in questo 2021, la quarta domenica di luglio, sarà celebrata la Giornata mondiale dei nonni
e sul tema, che ha trattato in numerose occasioni, ha ribadito alcune delle sue convinzioni.

L’ANNUNCIO DELLA GIORNATA MONDIALE DEI NONNI pubblicato sul canale YouTube della Redazione Papaboys

Per iscriverti gratuitamente al canale YouTube della redazionehttps://bit.ly/2XxvSRx ricordati di mettere il tuo ‘like’ al video, condividerlo con gli amici ed attivare le notifiche per essere aggiornato in tempo reale sulle prossime pubblicazioni.

Non dimenticare di iscriverti al canale (è gratuito) ed attivare le notifiche

I nonni ed i nipoti sono la speranza per il futuro, ed è importante – ha ricordato Francesco – favorire i momenti di incontro e approfondimento da le generazioni.
Papa-francesco-angelus-2021.24.01.2021
La  celebrazione  della  Giornata  Mondiale  dei  Nonni  e  degli  Anziani si  terrà  a  partire  da  quest’anno  la  quarta domenica di luglio, in prossimità della memoria liturgica dei santi Gioacchino ed Anna, nonni di Gesù.
Il cardinal Farrell, prefetto del Dicastero per i Laici, la Famiglia e la Vita, sottolinea che: “Si tratta del primo frutto dell’anno Famiglia Amoris Laetitia, un dono a tutta la Chiesa destinato a rimanere negli anni. La pastorale degli anziani è una priorità non più rinviabile, per ogni comunità cristiana.
Nell’enciclica Fratelli tutti, il Santo Padre ci ricorda che nessuno  si  salva  da  solo. In questa prospettiva è necessario fare  tesoro  della ricchezza  spirituale  e  umana che è stata tramandata attraverso le generazioni”.

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024