Il Papa ha esortato, i partecipanti alla plenaria della Congregazione per la Dottrina della Fede, ad avere “discernimento” nella lotta agli abusi
Papa Francesco, con forza, invita i partecipanti alla plenaria della Congregazione per la Dottrina della Fede (il Dicastero deputato alla trattazione dei delicta graviora
, tra cui il drammatico fenomeno degli abusi da parte del clero) a lottare “contro gli abusi di ogni tipo”, con “discernimento”, con una “più incisiva” azione giudiziaria e con la forte volontà di “rendere giustizia” alle vittime.Il Pontefice offre indicazioni ben precise ai membri, tre parole parole chiave: “dignità”, “fede”, “discernimento”, per svolgere pienamente il lavoro di promozione e tutela dell’integrità della dottrina cattolica sulla fede e sulla morale.
LEGGI ANCHE: Tutti contro Benedetto XVI. Perchè lo difendiamo (ed anche il Vaticano dovrebbe farlo)
La Chiesa, con l’aiuto di Dio, sta portando avanti con ferma decisione l’impegno di rendere giustizia alle vittime degli abusi operati dai suoi membri, applicando con particolare attenzione e rigore la legislazione canonica prevista.
Non dimenticare di iscriverti al canale (è gratuito) ed attivare le notifiche
Ogni giorno una Lode a Maria, 5 novembre 2024. Vergine della Valle, prega per noi O Signore Gesu', che hai…
Sacro Cuore di Gesù insegnaci ad Amare come Tu ami! Preghiera del mattino, 5 Novembre 2024. PREGHIERA DEL MATTINO Signore,…
La potente orazione a San Giuseppe dormiente Anche Papa Francesco è molto devoto a San Giuseppe dormiente... Il Santo Padre…
Ogni Giorno Una Lode a Maria, 4 novembre 2024. Madonnina del Grappa, prega per noi Tu, o Madre dolce e…
Oggi la Chiesa ricorda San Carlo Borromeo: vescovo Carlo Borromeo, universalmente noto come San Carlo, è stato un cardinale e…
Oggi ricordiamo la figura di Beata Teresa Manganiello Teresa Manganiello è stata una terziaria francescana e considerata un personaggio chiave…