Categorie: Sancta Sedes

Papa Francesco: la più grande eredità che potete dare ai vostri bambini è la fede!

Vi auguro che siate capaci di far crescere questi bambini nella fede; la più grande eredità che potete dare ai vostri bambini è la fede. Lo ha detto Papa Francesco ai genitori nella cerimonia con la Santa Messa ed il Battesimo di Bambini presieduta questa domenica mattina 10 gennaio 2016 in Cappella Sistina in occasione della Festa del Battesimo del Signore.

Ecco le parole pronunciate da Papa Francesco

40 giorni dopo la nascita, Gesù è portato al Tempio, Maria e Giuseppe lo portarono per presentarlo a Dio. Oggi nella Festa del Battesimo del Signore voi genitori portate i vostri figli per ricevere il Battesimo, per ricevere quello che avete chiesto all’inizio della Celebrazione, quando vi ho fatto la prima domanda: la FEDE. Io voglio per mio figlio la fede: è così, la fede viene trasmessa da  una generazione ad un’altra come una catena, lungo i tempi.

 

Passati gli anni occuperanno il vostro posto con un altro figlio, i vostri nipotini e chiederanno lo stesso: la fede. La fede che ci dà il Battesimo, la fede che ci porta lo Spirito Santo, oggi, nel cuore, nell’anima, nella vita di questi figli vostri. Voi avete chiesto la fede. La Chiesa quando vi consegnerà la candela accesa vi chiederà di custodire la fede in questi bambini. Ed alla fine non dimenticatevi che la più grande eredità che voi potete dare ai vostri bambini è la fede. Cercate che la fede non venga persa, fatela crescere e lasciatela come eredità. Vi auguro questo oggi, a voi, oggi è un giorno gioioso per voi; vi auguro che siate capaci di far crescere questi bambini nella fede, la più grande eredità che ricevono da voi. Solo una piccola parola: Quando un bambino piange perchè ha fame, gli dico sempre, dagli da mangiare qui con tutta libertà! 

LA FOTOGALLERY DELLA CERIMONIA

[wzslider autoplay=”true”]

 

di Francesco Rossi per la Redazione Papaboys

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024